Home News Guleek i8 Mini Box, il Mini PC con batteria

Guleek i8 Mini Box, il Mini PC con batteria

Guleek i8 Mini Box, il Mini PC con batteriaDi mini PC con Windows e Intel Atom ce ne sono tantissimi, ma nessuno integra una batteria. Il Guleek i8 Mini Box invece ne integra una da 3000 mAh e costa solo 104 dollari.

Il Guleek i8 Mini Box è un mini computer assai sottile e leggero (misura solo 149.8 x 81.2 x 10.16 mm con un peso di 240 g), equipaggiato con un processore Intel Atom Bay Trail e il sistema operativo Windows 8.1. Niente di nuovo starete forse pensando, il mercato è pieno di tali soluzioni, anche molto economiche, soprattutto provenienti dalla Cina, ma quante ne conoscete che integrino anche una batteria e siano così del tutto autonome, non necessitando nemmeno della presenza di una presa di corrente elettrica per funzionare? Nessuna. Tranne una.

Guleek i8

Il Guleek i8 Mini Box si presenta in maniera gradevole con una scocca in policarbonato nera con finitura opaca dalle forme snelle e arrotondate, che non lo farebbero sfigurare anche vicino a una TV di design. All'interno troviamo come detto un Intel Atom Z3735F, un quad-core da 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio destinato allo storage ed ulteriormente espandibile grazie alla presenza di uno slot per schede microSD.

Il piccolo computer, che è anche totalmente silenzioso essendo fanless, integra anche due porte USB full size, una micro USB, un'uscita video digitale micro HDMI e un jack audio per collegare le vostre cuffie, oltre ai moduli wireless Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. Interessante è anche la possibilità di utilizzare il computer da remoto tramite due app per Android, una che consente di utilizzare il sistema operativo vero e proprio e un'altra che invece permette di controllare i comandi per la riproduzione multimediale. La batteria invece è da 3000 mAh e dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il Guleek i8 Mini Box è già disponibile in pre-ordine da DealExtreme al prezzo di 104 dollari.

Via: AndroidPC.es

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy