Home Articoli Guida ai regali di Natale last minute

Guida ai regali di Natale last minute

ImageAvete bisogno di qualche suggerimento per un regalo dell'ultim'ora? Vi proponiamo otto gadget tecnologici simpatici e singolari da mettere sotto l'albero di Natale.

Siamo alla porte del Natale e c'è sempre qualcuno, come noi del resto, che si è ridotto all'ultimo momento per acquistare i regali per amici e parenti. In quest'articolo raccogliamo alcune idee originali, a volte bizzarre ma sempre utili, per soccorrervi nella scelta di un regalo "last minute". Gadget tecnologici per tutte le tasche, dai più economici ai più costosi, con un occhio di riguardo per il settore mobile.

L'olandese OOOMS propone delle pendrive molto originali dalla stravagante forma di tronchetto di legno: dal faggio all'abete, dal pioppo al rovere. La penna USB è disponibile solo con capacità di 256 MB, 512 MB o 1 GB. Compatibile per Windows, Linux e Mac ha dimensioni di 2cm x 2cm x 10cm. La spesa varia dai 45 euro ai 70 euro (più 6 euro di spedizione), certamente un pò cara ma l'effetto realistico è assicurato.
Image
Ulteriori informazioni sul OOOMS.

 

Image Dedicata a coloro che desiderano ridurre lo spazio sulla propria scrivania, Combimouse è una tastiera sdoppiata in due parti che racchiude anche le funzioni del mouse. Un'idea regalo originale per un amico attento all'ergonomia.
Maggiori informazioni a questo indirizzo.

 

Siete stanchi dei soliti gadget e  vorreste regalare un oggetto unico? Vi consigliamo un ironico mouse dall'insolito design a forma di puntatore. Mus2 sfrutta la connessione wireless ed assicura velocità e precisione. Image
E' possibile averlo al prezzo di 40 dollari sul sito del produttore.

 

Image Per pulire a fondo la tastiera e il monitor del notebook, perchè non regalare il LensPen? Un piccolo strumento dotato di tre spazzole intercambiabili, una per la tastiera, un'altra per lo schermo ed una, in carbonio, per i residui di grasso e le impronte di unto. Un vero coltellino svizzero delle pulizie al prezzo di 24.95 dollari.
Potrete trovare ulteriori dettagli sul sito di LenPen.

 

Per chi, invece, è costretto a fare le ore piccole lavorando sul notebook, proponiamo una luce da laptop, leggera e flessibile per illuminare la tastiera attraverso la porta USB. La particolarità? Al posto del solito led c'è un vero abat-jour dal gusto un pò retrò! Il prezzo non supera i 10 euro. 
Image 
Da Usb.brando.com.hk

 

Image Volete lasciarvi alle spalle le preoccupazioni legate al surriscaldamento delle batterie? Potreste regalare un sistema di raffreddamento per notebook come l'iDock. Oltre al coolpad, composto da due ventole, l'iDock integra un supporto per regolare l'inclinazione del laptop, come se fosse un leggìo. Disponibile in vari colori, nero, grigio, argento e bianco, prevede nella parte posteriore  anche un replicatore di porte USB.
Home page di iDock.

 

Oggetto di moda soprattutto in questo periodo in cui le videoconferenze sono molto diffuse, la webcam è un regalo indicato per chi è costretto a stare lontano da casa e ha voglia di vedere i propri amici. Al costo di 17 euro, potreste regalare la webcam Bigfoot, a forma di piede, un'idea simpatica in soli 106 grammi di peso. Disponibile in due risoluzioni (640×480 pixel con 15fps o 320×240 con 30 fps) integra un microfono e un led per illuminare gli ambienti con poca visibilità.  In alternativa potreste optare per MyMonkey o MyDog, due webcam a forma di peluche che piaceranno ai più piccoli. Prezzo di 20 euro, dimensioni ridotte ( 18 x 12 x 11 cm) e peso contenuto per queste videocamere conrisoluzione 640x480 pixel. Image 
Su USBGeek.

 

Image Musica a tutto volume con le casse portatili amplificate, leggere e compatte, ideali per gli spostamenti. Adatte per riproduttori MP3, lettori CD e portatili, le Cebop Pop vanno gonfiate prima di essere usate, come dei braccioli da mare! La loro qualità è uguale a quelle delle casse in plastica rigida (10W di output) e cambiano il loro volume a seconda di quanta aria contengono. Saranno vostre a 39.50 dollari.
Maggiori informazioni su questo sito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy