Home Articoli Guida ai regali di Natale 2007

Guida ai regali di Natale 2007

ImageGadget curiosi ed eccentrici, accessori più o meno utili e notebook suggeriti dalla redazione di NotebookItalia per i vostri regali di Natale 2007.

Natale si avvicina e, come spesso accade, c'è chi ha già pensato ai regali per i propri cari e chi, invece, deciderà solo all'ultimo momento. Se siete a corto di idee e volete qualche suggerimento, questa  guida all'acquisto vi permetterà di trovare il regalo perfetto da mettere sotto l’albero.

Fra le nostre proposte troverete molti gadget tecnologici originali e curiosi, per fare un ragalo simpatico senza spendere troppo,  ma anche qualche consiglio per chi è alla ricerca di un dono più importante. Per favorire la consultazione, abbiamo distribuito i prodotti dal più economico al più costoso. Buona lettura e buone feste!

Il numero crescente di periferiche USB ci costringe a occupare in modo permanente gran parte delle porte disponibili sul nostro notebook. Per chi ha questo problema, USB Star HUB è un’ottima idea regalo. USB Star HUB rende disponibili altre 4 porte USB 2.0 ed è composto da più segmenti di colore differente e ruotabili di 180°, per comporre forme sempre diverse. Il prezzo è di soli 12 dollari.

Image

Image

Disponibile in quattro colori, (nero, blu, rosa e verde), il mouse a forma di pinguino è un regalo spiritoso, che farà felici i fan di Linux. Il mouse è dotato di sensore ottico con risoluzione di 800 dpi, possiede interfaccia USB, ma, incluso nella confezione c'è un adattatore USB/PS/2. Il prezzo di USB Penguin Optical Mouse è di 14 dollari.

Image

Le solite casse per computer vi annoiano? Cercate qualcosa di originale ed eccentrico? Ecco le coppie di altoparlanti Mad Dogs Speaker e Rats Speaker. Caratterizzati entrambi da un'interfaccia USB, animeranno la vostra scrivania: i primi sono bicolore,uno bianco e l'altro nero, i secondi sono monocromatici ma integrano LED colorati blu. I prezzi sono, rispettivamente, di 20 dollari e 27 dollari.

Image

Image

Ricordate quel personaggio Disney, lo stravagante ma geniale inventore Archimede Pitagorico? Il suo aiutante è il piccolo Edi, una lampadina dotata di gambe e braccia meccaniche. È molto probabile che i produttori della gamma dei Baby Moppel si siano ispirati proprio a questo personaggio: al prezzo di circa 25 dollari, si può scegliere la versione più simpatica, dotato di testa a bulbo luminoso, ideale per l'illuminazione nottura della tastiera dei notebook e di PC desktop. Il Baby Moppel ha gli arti flessibili, "pollici opponibili" per afferrare leggeri oggetti o appunti, ed è alimentato via USB o con 3 pile AA. Un piccolo ed utile aiutante da regalare a chi lavora anche di notte.

Image

Amici con la passione per i Lan Party, sempre incollati allo schermo? Quale potrebbe essere il regalo perfetto per chi non vuole allontanarsi dal PC neanche un minuto? Un mini-frigorifero/thermos USB! Il "mini Fridge and Heater " è capace di raggiungere la temperatura di 12,5C° o di 47C° in pochi minuti, permettendo ad un caffè di non raffreddarsi, e ad una bibita in lattina di rimanere gradevolmente fresca. Il costo è di soli 32 dollari.

Image

Image

Spesso l'utilizzo di un notebook può risultare scomodo, a seconda di dove ci si trova. Alto Express di Logitech è una possibile soluzione: si tratta di uno stand studiato per aumentare il comfort ed assumere una posizione di utilizzo comoda. Inoltre l'apertura alla base dello stand, aiuta ad organizzare eventuali cavi senza incorrere in scomodi grovigli. Un oggetto utile ed estremamente elegante al prezzo di 29.95 euro.

Image

Image

Gli auricolari per il computer e per lettori multimediali sono forse gli accessori che compriamo più spesso perché si rompono o si consumano con facilità. Questa volta regaliamone un paio che durino nel tempo! Gli EP-630 Earphones di Creative, azienda leader nel settore audio, sono disponibili in tinta bianca o nera ed hanno un costo di 34.99 euro.

Image

Un regalo originale per un vostro amico appassionato di vini? La penna USB di BeWine Connected fa al caso vostro. Si tratta di una normalissima pendrive con memoria Flash dalla capienza di 1GB, a forma di bottiglia di vino, che promuove i Bordeaux di Pontet-Canet. Il drive, oltre ad avere una forma particolare, viene venduto con circa la metà della capienza occupata da screensaver, guide, wallpaper e addriittura suonerie a tema enologico, ma possono essere tranquillamente rimossi per fruire appieno del GB di memoria. Da BeWine a 35 euro.

Image

Volete regalare qualcosa che sia utile ma al contempo originale? La borsa portacomputer Proporta potrebbe essere l'idea regalo giusta per chi possiede un notebook. Nelle dimensioni di 411 mm x 300 mm x 110 mm, è costituita da materiale resistente ai graffi ed è dotata di un’imbottitura interna per evitare abrasioni ed ammortizzare gli urti. Una capiente tasca esterna consentirà di trasportare anche documenti e accessori. La laptop bag Proporta è disponibile al prezzo di 36,95€.

Image

Image

I due simpatici DataWorm Gizzy e Maggie possono essere un dono divertente, utile ed originale. Si tratta, infatti, di due pendrive USB dalla capienza di 4GB, dalle fattezze di due allegri vermiciattoli, interamente realizzati a mano. La parte inferiore del DataWorm si può estrarre, rivelando un connettore USB, mentre all'estremità della testa, è presente un piccolo cavetto utile per appenderlo al portachiavi. Il prezzo di queste striscianti unità di storage è di 68 dollari per Gizzy (il verme verde con chioma blu elettrico) e di 66 dollari per Maggie (il candido invertebrato).

Image

Avete amici lontani da casa? Cosa c'è di meglio per tenersi in contatto di una webcam Clique HUE HD? Con una risoluzione di 1.3Mpixel, questa webcam snodabile garantirà lunghe e piacevoli videochattate, grazie all’alta qualità audio e video, al microfono incorporato e alla tecnologia per la riduzione del rumore. Non manca la possibilità di scattare foto e di zoomare fino a 4x. Clique Hue Hd Webcam è disponibile nelle colorazioni nero, blu, verde, rosa, rosso e bianco al prezzo di 79.99 dollari.

Image

Appassionati di gaming notturno? Uno dei problemi principali è la luminosità della tastiera al buio, che spesso risulta insufficiente per giocare o scrivere.Per risolvere l'inconveniente si può usare Razer Lycosa Gaming Keyboard, una tastiera dall'altissima qualità tattile, con un buon feedback ed un design accattivante, ma soprattutto con i tasti retroilluminati per poter giocare in notturna senza problemi. Il costo è di 79.99 dollari.

Image

Per un appassionato di informatica, non c'è niente di meglio che utilizzare periferiche di input all'altezza delle proprie necessità. Il mouse Logitech VX Revolution è capace di garantire una esperienza d'uso completamente differente rispetto ai consueti dispositivi di puntamento. Si tratta, infatti, di un prodotto ad altissima tecnologia, con collegamento wireless e ottica laser, per una precisione elevatissima, oltre ad essere dotato di sofisticati sistemi di scrolling e zoom. Ergonomico, elegante, accessoriato, è disponibile al prezzo di 59.95 euro.

I Mimobot di Mimoco sono dei veri oggetti da collezione. Queste pendrive vengono decorate con le fattezze dei personaggi di videogiochi come Halo, o appartenenti al mondo del Web o del cinema, e possono avere capienze diverse, da 1, 2 o 4GB, al prezzo rispettivamente di 49.95, 69.95, 109.95 dollari.

 

Image

Image

Digital Picture Frame di Edge è la riproposizione in chiave moderna della classica cornice portafotografie. Si tratta di un piccolo schermo LCD da 7 pollici con la risoluzione di 480x234 pixels, sul quale è possibile trasferire le foto dalla fotocamera digitale inserendo la memoria direttamente nell'apposito slot, oppure utilizzando una pendrive USB. È capace anche di riprodurre un sottofondo musicale in formato MP3. Un bel regalo per tutta la famiglia, al prezzo di 69.95 euro.

Image

L'alternativa, più costosa, è un Digital Photo Frame da 12 pollici con risoluzione di 800x600, e prezzo di 129.95 euro.

Image

Lenovo USB Webcam può essere agganciata al display di un notebook o alla cornice di uno schermo LCD, grazie al sistema di fissaggio intelligente, ed è dotata di un doppio microfono capace di ridurre i rumori di fondo. Il sensore è da 1.3 MegaPixels, e naturalmente è in grado di scattare fotografie. A 75€, con astuccio da trasporto incluso nella confezione.

Image

Per alcuni, guardare la televisione è un passatempo irrinunciabile anche in viaggio. Con un TV tuner ibrido come Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick 330e con interfaccia USB, è possibile guardare la televisione con segnale analogico o digitale, ovunque ci si trovi, anche in movimento, grazie all'antenna portatile in dotazione. In vendita a 99 euro .

Image

Le borse portacomputer a tracolla sono spesso scomode e poco ergonomiche. Logitech offre una valida alternativa con lo zaino KINETIK 15.4 Backpack, comodissimo e sportivo. Gli alloggiamenti interni permettono il trasporto di accessori e periferiche come mouse, tastiera e batteria, mentre il vano per il notebook è protetto da una morbida imbottitura. Il dorso dello zaino è sagomato per donare il massimo del comfort a chi lo utilizza. Una proposta ideale perchi fa lunghi tragitti a piedi o in bicicletta, a 99.95 euro.

Può capitare che una pendrive USB da 2 o 4GB non offra spazio di storage sufficiente. In questi casi, l'unica soluzione è un hard disk esterno, da 30 o 60 GB di capacità, in formato tascabile. LaCie Little Disk, con interfaccia USB 2.0, ha dimensioni di 64 x 80 x 18 mm. Il design, come consuetudine di Lacie, è particolarmente curato. Il prezzo è di 89 euro per il modello da 30GB e 109 euro per quello da 60GB.

Image

Image

Volete regalare un gioiello di classe alla vostra compagna, e nel contempo ricordarle i bei momenti passati insieme? Adesso si può, con la stupenda collezione tecnologica Swarovski Active Crystals, nata da una collaborazione con Philips. 1GB di memoria Flash è stato incorporato in un gioiello bivalve, che all'occorrenza può serrare le due parti (tappo e penna) formando un cuore composto da critalli swarosky con sfaccettature asimmetriche; un pensiero romantico ed high-tech allo stesso tempo, del valore di 148.00 euro. Disponibile anche in forma di lucchetto.

Per chi è in cerca di un player audio, l'Apple iPod touch è l'oggetto del desiderio. L'iPod touch non è solamente un lettore MP3, ma una piattaforma multimediale completa, dotata dell'innovativo sistema di controllo tattile multitouch, che permette di navigare nella propria collezione di file audio e video, ascoltare musica, riprodurre contenuti digitali di ogni tipo, con il solo tocco delle dita. Il tutto in soli 8 millimetri di spessore. L'iPod Touch è disponibile in versione da 8 e 16GB, al prezzo rispettivamente di 299 e 399 euro in Italia.

Image

Image

Un laptop può essere un regalo molto apprezzato, ma i prezzi spesso superano il nostro budget. La soluzione èun laptop low-cost, come Asus Eee PC, in 4 versioni e diversi colori, caratterizzato da uno schermo LCD da 7 pollici, disco allo stato solido e sistema operativo Linux (ma è compatibile anche con Windows XP). Sarà disponibile in Italia solo da Gennaio, ma può essere già acquistato all'estero per poche centinaia di euro.

Non potevano mancare i notebook in edizione speciale di Natale, rigorosamente bianchi, come Asus F8P Christmas Edition e MSI PR200 Crystal Collection, entrambi basati su piattaforma Intel Santa Rosa, ma con fattore di forma differente, 14 pollici il primo, ultraportatile da 12 pollici il secondo. Prezzi, a partire da 1300 euro.

Image

Image

Image

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy