Home News Google: un miliardo di visitatori unici a maggio

Google: un miliardo di visitatori unici a maggio

Google: un miliardo di visitatori unici a maggioSecondo gli ultimi dati di ComScore, i siti di Google hanno registrato un nuovo record. Tutti i servizi di BigG (motore di ricerca, YouTube, Blogger, Gmail...) hanno totalizzato un miliardo di visitatori unici.

Nel mese di maggio, i portali di Google (motore di ricerca, YouTube, Blogger, Gmail...) avrebbero raggiunto in totale un miliardo di visitatori unici. Il dato rappresenta un vero traguardo, in quanto prima di Mountain View nessun'altra società ha mai realizzato un simile risultato attraverso il suo sito Web. Ricordiamo che le stime di ComScore si basano su un bacino di 2 milioni di internauti ed il dato è in seguito ricalcolato con il numero delle pagine visitate, reso noto ufficialmente dal 90% dei più grandi siti Internet.

Google

Google, però, non pubblica le sue stime, ma dall'anno scorso i grandi siti Internet e (soprattutto) i social network hanno moltiplicato il loro traffico. Google, infatti, avrebbe registrato un aumento dell'8.4%. Con 905 milioni di utenti unici, Microsoft resta al secondo posto con una crescita del 15%. Segue Facebook, con 714 milioni di visitatori unici nel mese di maggio (+30%) davanti a Yahoo! con 689 milioni di utenti unici (+10.8%). Sottolineamo che Facebook risulta invece in prima posizione, andando a considerare la durata della sessione degli internauti.

Nel mese di maggio, questo dato sarebbe passato a 250 miliardi di minuti sul social network, cioè un aumento del 66.6% su un anno. Il sito di Microsoft registra invece 204 miliardi di minuti (- 13,6%) mentre quelli di Google 200 miliardi di minuti (+13%).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy