Home News Google: Tablet Nexus Tab tra 6 mesi

Google: Tablet Nexus Tab tra 6 mesi

Google: Tablet Nexus Tab tra 6 mesiNel corso di un'intervista Eric Schmitd, CEO di Google, assicura l'esistenza di un tablet Nexus Tab che sarà lanciato sul mercato tra 6 mesi, quindi entro la prossima estate.

"Fra 6 mesi il nostro tablet. Gli americani pensano ancora di fare i prodotti migliori, ma non è più vero [...] Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità". Con questa frase Eric Schmitd risponde ad una domanda di un giornalista dell'autorevole giornale italiano "Corriere della Sera", che nel corso di un'intervista ha chiesto all'attuale CEO di Google i progetti futuri per l'azienda di Mountain View. Leggendo l'articolo integrale, scopriamo (seppur tra le righe) quali saranno i prodotti su cui Google punterà nel 2012.

Google tablet

Primo fra tutti, un tablet. Abbiamo parlato già in passato di Nexus Tab (o Nexus Tablet) e sembra che il suo lancio sia programmato prima dell'estate, ed esattamente tra sei mesi. Google sente fortemente la competizione con Apple, soprattutto sul mercato degli OS, ma ha stimato ed ancora oggi apprezza il genio di Steve Jobs, creatore di prodotti unici ed innovativi. Eric Schmitd, quindi, assicura l'esistenza di un tablet firmato Google (non ne cita mai il nome) nei laboratori dell'azienda, ma non ha aggiunto altri dettagli, promettendo però uno "scontro brutale" con Apple.

Siamo certi che Nexus Tab sarà equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich o con la versione successiva (Android Jelly Bean?). Non escludiamo, inoltre, che entro l'estate Google avrà implementato Majel in Android, il sistema di riconoscimento vocale concorrente di Apple Siri. Contenti?

Via: HDBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy