Home News Google si colora con il Solstizio d'estate

Google si colora con il Solstizio d'estate

Google si colora con il solstizio d'estateOggi, 21 giugno, il logo della homepage del motore di ricerca si colora di fiori variopinti per celebrare il Solstizio d'estate. Si tratta di una grafica stile "manga", molto particolare e d'effetto, realizzata dall'artista Takashi Murakami, scultore e pittore giapponese.

Anche se in Italia, l'estate sembra cominciata già da qualche settimana (almeno in alcune regioni), la stagione più calda dell'anno inizia ufficialmente solo oggi e Google ce lo ricorda. Il motore di ricerca ha dedicato il doodle di questa giornata al Solstizio d'estate, con colori, fiori, allegria, vivacità e alcuni soggetti tipici delle opere firmate da Takashi Murakami, uno degli artisti giapponesi più quotati nel mondo, con esposizioni temporanee e permanenti in grandi e famosi musei internazionali.

Google solstizio d'estate

Ma cos'è il solstizio d'estate? E' il giorno più lungo dell'anno che vedrà il sole sorgere intorno alle 5.35 del mattino e tramontare quasi alle 21. Per quanto riguarda l'etimologia della parola, solstizio può distinguersi in "solis" (sole) e statio (fermata, stazione). Concretamente, in questo giorno il sole raggiunge la massima distanza dall'equatore.

Il doodle, come quasi tutti quelli proposti da Mountain View, è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, che in questi giorni sono alla ricerca di una meta per la propria vacanza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy