Home News Google+ si rifà il trucco

Google+ si rifà il trucco

Google Plus si rifà il truccoDa qualche ora, chi possiede un profilo sul social network Google Plus avrà notato alcuni cambiamenti estetici con l'introduzione di una nuova interfaccia utente. Vi piace?

A poco meno di un anno dal lancio di Google+, l'azienda di Mountain View ha annunciato una nuova versione del suo social network, ora più flessibile e meglio integrato con tutti i servizi proposti da Google. Al posto dei pulsanti statici nella parte superiore della pagina, Google ha introdotto una nuova barra laterale sul lato sinistro. Questo strumento può essere personalizzato dall'internauta, con l'inserimento di "scorciatoie" a sua scelta per accedere facilmente alla galleria fotografica, ai videoritrovi, al suo profilo, alle sue cerchie di amici o al catalogo dei giochi.

Notebook Italia su Google+

Nello stesso pannello, è possibile trovare diverse azioni relative ad ogni applicazione. Le fotografie ed i video condivisi sulla Rete sono ora più facili da visualizzare, grazie ad una navigazione semplificata per album fotografico. La funzionalità Videoritrovi (o Hangouts in inglese) dispone di una sezione in cui l'internauta può consultare gli inviti spediti dai suoi contatti. Questa pagina consentirà all'utente anche di accedere ad audio/video chat pubbliche e di essere informato su eventuali rappresentazioni artistiche condivise da Google per i suoi iscritti.

Google ha anche aggiornato il profilo utente con nuove opzioni per le fotografie e l'elenco dei contatti di GTalk, ora collocato sul lato destro della pagina. L'aggiornamento, partito nella giornata di ieri, si è completato stamattina per gli oltre 170 milioni di internauti. Vi ricordiamo che anche Notebook Italia è su Google+, venite a trovarci.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy