Home News Google+: Events, Party e app per tablet

Google+: Events, Party e app per tablet

Google+: Events, Party e app per tabletVisto il successo di Google+, che raccoglie attualmente circa 250 milioni di iscritti, Mountain View ha introdotto alcune novità: Google+ Events (con Party Mode) ed una nuova Google+ App 2.0 per tablet.

Google I/O, la conferenza per gli sviluppatori, ha aperto con la presentazione del tablet Nexus 7 sviluppato con Asus e Android 4.1 Jelly Bean. Nonostante queste novità, l'azienda di Mountain View non ha dimenticato Google+ introducendo interessanti features. "Google+ conta ora 250 milioni di utenti registrati", ha dichiarato Vic Gundotra, vice presidente di Google "ogni mese, circa 150 milioni di loro sono collegati al social network e tra questi, il 50%, è connesso ogni giorno".

Google Plus cerchie

Il successo ottenuto da Google+ ha spinto gli sviluppatori alla realizzazione di una nuova applicazione mobile per accedere al social network, in particolare una versione ottimizzata per i tablet. La versione 2.0 di Google+ App per iPad e Android, disponibile su Google Play, possiede un nuovo sistema di navigazione ed un video ritrovo, adattati a schermi più grandi. Nei prossimi mesi, sarà poi online una versione HD per iPad, ma non è chiaro se sarà un'applicazione universale (per tutti i tablet HD) o dedicata solo al nuovo iPad.

Google introduce anche la nuova funzionalità Google+ Events con modalità Google Party, che consente agli iscritti di organizzare eventi e manifestazioni, invitando i propri contatti a partecipare. Il servizio include anche funzionalità di condivisione nel social network su un evento messo a calendario e comprende anche discussione su video ritrovi con amici e conoscenti delle cerchie. Events non si concentra solo sull'invito ma è in grado anche di gestire l'evento prima, durante e dopo.

La modalità "Party Mode" è una funzionalità di Events, che consentirà agli utenti di condividere video e foto scattate durante la festa in tempo reale su una pagina dedicata su Google+. L'evento potrà essere privato o pubblico, così come i contenuti multimediali pubblicati. Google + Events è già disponibile

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy