Home News Google Nexus 4 ufficiale: prezzo e disponibilità

Google Nexus 4 ufficiale: prezzo e disponibilità

Nexus 4 ufficiale: prezzo e disponibilitàLa conferenza newyorkese di Google è stata annullata, ieri, ma gli annunci come da programma non hanno subito ritardi. Oltre al Nexus 10 e Nexus 7 3G e da 32GB, Google ha presentato il nuovo Nexus 4, uno smartphone prodotto da LG con Android 4.2.

Anche se l'uragano Sandy ha colpito gli Stati Uniti, ed in particolare New York, Google ha deciso di non rimandare il lancio dei suoi nuovi prodotti Nexus e del sistema operativo Android 4.2. A pochi minuti dal lancio ufficiale di Windows Phone 8 di Microsoft, con un evento organizzato in California, Google ha svelato il suo smartphone Nexus 4, sviluppato in collaborazione con LG Electronics. Il terminale era stato già scovato nei mesi passati, quindi si conosceva già il suo designe  le sue caratteristiche tecniche principali.

Nexus 4

Nexus 4 è uno smartphone con schermo da 4.7 pollici IPS True HD con risoluzione di 1280 x 768 pixel e Gorilla Glass 2. Il processore è un modello quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz, con 2GB di memoria RAM. La dotazione è completata da una fotocamera da 8 megapixel (e non 13 megapixel come avevano suggerito alcuni rumors) ed una fotocamera secondaria. Sarà disponibile in due versioni, da 8GB o 16GB, ma espandibile con scheda di memoria.

Nexus 4

A bordo, troverete il sistema operativo Android 4.2, la nuova versione della piattaforma e l'ultima versione di Google Now, l'assistente vocale. Nexus 4 integra un chip NFC ed anche, come previsto una batteria ricaricabile in modalità wireless. Le sue dimensioni sono di 134 x 68,7 x 9,1 millimetri e 139 grammi di peso con una batteria da 2100mAh, che fornisce 15 ore di autonomia in conversazione e 390 ore in standby. Nexus 4 sarà disponibile dal 13 novembre nella versione HSPA + (non LTE) in alcuni Paesi europei tramite Google Play. Il prezzo molto interessante è di 299 euro, per la versione da 8GB, e 349 euro per quella da 16GB.

Nexus 4

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy