Home News E' in arrivo un Google Nexus 10 potenziato, con Mali T678!

E' in arrivo un Google Nexus 10 potenziato, con Mali T678!

E' in arrivo un Google Nexus 10 potenziato, con Mali T678!Al MWC 2013, Google potrebbe presentare una versione potenziata del suo Nexus 10, con una nuova CPU quad-core e GPU Mali-T678. Sarà così il tablet più veloce sul mercato?

Iniziano a circolare in Rete alcuni rumors sul rilascio di una versione di Nexus 10 al MWC 2013, la fiera che si terrà alla fine di febbraio a Barcellona. Attualmente, il tablet Nexus da 10 pollici di Google è prodotto da Samsung, ed integra un display ad alta risoluzione, di 2560 x 1600 pixel, con processore dual-core Exynos 5250. La GPU, una Mali-T640 è adatta al gaming, ma forse insufficiente a gestire l'elevata risoluzione dello schermo IPS, spingendo Mountain View ad un upgrade.

Nexus 10

Secondo Theo di Bright of Side News, il Nexus 10 sarà rivisto nella sua configurazione hardware e conquisterà un processore quad-core basato su ARM Cortex A15 ed una nuova GPU Mali-T678. Al momento non abbiamo informazioni tecniche su questa componente grafica, ma possiamo ipotizzare da due a otto core di potenza. Ciò consentirà all'utente di gestire non solo l'alta risoluzione del display, ma anche di giocare a titoli di ultima generazione.

ARM Mali T678

I prototipi del nuovo Nexus 10 circolano già nelle redazioni americane e dai primi test, anche se vincolati da un accordo di riservatezza, sono entusiasmanti. Vedremo come gli utenti accoglieranno questo upgrade, che arriva appena dopo 4 mesi dal rilascio di Nexus 10.

Via: MobileGeeks

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy