Home News Google Maps per iOS è imminente?

Google Maps per iOS è imminente?

Google Maps per iOS è imminente?Google sta ultimando la sua applicazione Maps per iOS. L'azienda di Mountain View ha avviato la fase di test e si prepara al lancio ufficiale entro i prossimi giorni.

Secondo Wall Street Journal, il rilascio ufficiale di Google Maps per iOS sarebbe imminente: la società americana, che lavora probabilmente da diverse settimane a questa applicazione, al momento non ha ancora confermato la notizia nonostante le indiscrezioni siano sempre più insistenti. Ricordiamo che Google Maps è stato escluso da iOS 6 a vantaggio dell'applicazione Mappe di Apple, che però ha ricevuto diverse critiche da esperti ed utenti per la mappatura molto approssimativa in alcune aree del mondo.

iOS 6 e la torre Eiffel

In effetti, l'applicazione Maps per iOS è attesa da molti utenti di iPhone 5 e il ritardo nel suo lancio non è dovuto a Google, ma a Apple che rallenta la convalida in App Store, almeno stando alle ultime dichiarazioni di Eric Schmidt su questo argomento. Tuttavia, Google Maps era tra i servizi consigliati da Tim Cook nella sua lettera di scuse agli utenti scontenti di Mappe e Google ha lavorato duramente per migliorare la sua versione mobile, integrando il mese scorso anche il servizio Street View.

Una fonte avrebbe riferito al Wall Street Journal che la presentazione della domanda su App Store è vicina, dal momento che Google sta apportando gli ultimi ritocchi all'applicazione. Non vi nessuna data ufficiale di lancio naturalmente, in quanto la validazione su App Store non dipende da Google.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Per me che sono un patito delle mappe é un ottima notizia  
Darkstone18

Darkstone1

novembre 21, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy