Home News Google Home Mini e Max, speaker intelligenti con Google Assistant

Google Home Mini e Max, speaker intelligenti con Google Assistant

Google Home Mini e Max, speaker intelligenti con Google AssistantLa famiglia di speaker Google Home cresce con il piccolo Google Home Mini da 49 dollari ed il grande (e potente) Google Home Max da 399 dollari. Specifiche tecniche e immagini.

Ad un anno dal lancio del primo Google Home con Google Assistant, lo smart speaker di Mountain View, la famiglia si allarga con due nuovi modelli: il piccolo ed economico Google Home Mini ed il grande e più costoso Google Home Max. Sono già disponibili in preordine e acquistabili da metà ottobre con un prezzo rispettivamente di 49 dollari e 399 dollari.

Google Home Mini

Google Home Mini è il fratello minore di Google Home ed è rivestito da tessuto non solo per adattarsi meglio all'arredamento della vostra casa ma anche perché permette di far filtrare la luce e l'audio attraverso le sue maglie. È uno speaker che "irradia" il suono a 360° con quattro LED che si illuminano quando è "in ascolto" e/o "in elaborazione", visto che l'utente può interagire con l'altoparlante con comandi vocali o toccando la parte superiore per le tipiche impostazioni (pausa, regolazione del volume o attivazione di Google Assistant).

Proprio l'assistente di Google guadagna alcune nuove funzionalità in Home Mini, come la possibilità di far squillare lo smartphone Android automaticamente nel caso sia stato dimenticato in qualche angolo della casa e - visto che non esiste un'opzione simile per l'iPhone - questo speaker sembra compatibile anche con i telefoni di Apple. C'è anche una nuova funzione "broadcast", che consente di inviare un messaggio a tutti i dispositivi Google Home in una casa: un genitore può invitare i figli a prepararsi per la scuola, semplicemente suggerendo a Google Home di inviare un messaggio a tutti i Google Home Mini presenti in casa, tra cui quelli localizzati nelle stanza dei ragazzi. E per stringere i legami in famiglia, Mountain View ha messo a punto una serie di giochi e contenuti aggiuntivi.

Google Home Mini

Se Google Home Mini con il suo prezzo da 49 dollari è un'alternativa economica al Google Home che costa 129 dollari, Google Home Max da 399 dollari è un concorrente diretto degli speaker intelligenti di Bose o Sonos, nonché di Apple HomePod che costa 50 euro di meno.

Google Home Max supporta Google Assistant, come tutti gli altri prodotti Google Home, ma ha dei componenti audio di qualità superiore, supporto per l'audio multi-room ed una nuova funzionalità Smart Sound che adatta automaticamente l'audio in base all'ambiente o alla situazione. Inoltre, è possibile utilizzare Google Home Max come altoparlante Bluetooth, dispositivo Cast o collegarlo ad altro hardware con cavi AUX. Stando a quanto comunicato da Google, Home Max è 20 volte più potente di Home ma è anche 3 volte più costoso.

Google Home Max

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy