Home News Google Earth su Marte con nuove funzionalità

Google Earth su Marte con nuove funzionalità

Google Earth su Marte con nuove funzionalitàChi è appassionato di astronomia o è semplicemente incuriosito dall'esistenza di vite extraterrestri, non può perdere l'occasione di provare l'ultima versione di Google Earth 5 su Marte, con nuovi strumenti per l'esplorazione.

Nel 1890, l'astronomo italiano Giovanni Schiaparelli tracciò una prima mappa di Marte. Oggi, in occasione del 174° anniversario della sua nascita, Google aggiunge la sua opera ai numerosi nuovi contenuti di Mars su Google Earth. Le sue osservazioni hanno influenzato il modo in cui abbiamo guardato Marte per quasi un secolo e hanno dato il via a una rivoluzione nel campo dell'astronomia. Rendendo omaggio allo spirito pioneristico di Schiaparelli, alla sua passione per l'esplorazione e al suo desiderio di capire l'universo, il primo motore di ricerca amplia le funzionalità per l'esporazione di Marte.

Google Earth su Marte 

Tra i nuovi strumenti messi a disposizione da Google troviamo tre interessanti opzioni: mappe storiche, in diretta da Marte e tour. La prima funzione offre all'utente le antiche carte geografiche disegnate dagli astronomi Giovanni Schiaparelli e Percival Lowell, quasi due secoli fa, mentre "in diretta da Marte" fornisce delle immagini in tempo reale del Pianeta Rosso, grazie alla telecamera Themis della Nasa posizionata sulla sonda Mars Odyssey.

Quest'ultima opzione è una vera novità, in quanto per la prima volta i visitatori potranno non solo visualizzare delle immagini di Marte scattate qualche ora prima, ma anche osservare l'orbita tracciata da Odissey. Tour, invece, come ci suggerisce la parola, guida l'utente in itinerari e percorsi interattivi sul Pianeta, alla ricerca degli angoli più nascosti, grazie alla sapienza offerta dai due esploratori d'eccezione, Ira Flatow, conduttore del programma radio Science Friday e Bill Nye "The Science Guy".

Come per Google Earth, anche su Mars è possibile zoomare un'immagine, cambiare inquadratura, spostarsi rapidamente con un semplice click. Marte su Google Earth possiede gli ultimi aggiornamenti della versione Google Earth 5, come una ricca galleria di immagini ed una ricerca più precisa ed interattiva. Non vi resta che provarlo!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy