Home News Google Clips, foto e video con intelligenza artificiale. Costa 249$

Google Clips, foto e video con intelligenza artificiale. Costa 249$

Google Clips, foto e video con intelligenza artificiale. Costa 249$Google Clips è una fotocamera tascabile che scatta fotografie e registra video, utilizzando il machine learning. Non sarà disponibile in Italia, ma potrete trovarla in USA al prezzo di 249 dollari.

Con grande sorpresa, visto che i rumors non l'avevano anticipata, Google ha lanciato anche una nuova fotocamera progettata per scattare foto e registrare video in modo quasi "automatico". Si chiama Google Clips e - a prima vista - sembra una versione aggiornata di Narrative Clip (la conoscete già?) con un prezzo di partenza di 249 dollari.

Google Clips

Google Clips è una fotocamera indossabile, così piccola che non solo entra facilmente nel taschino ma si può agganciare ai vestiti, al collare del vostro cane o al giocattolo preferito di vostro figlio, o semplicemente poggiare su un tavolo o nell'angolo di un mobile per fermare i momenti più belli della vostra vita. Clips scatterà fotografie premendo manualmente un tasto dedicato o attraverso l'app per smartphone oppure utilizzerà il machine learning per scattare foto o girare un video in autonomia nei momenti migliori. Teoricamente, questa modalità dovrebbe "catturare" foto e video più naturali, perché non pianificati, ma ovviamente la fotocamera non resterà accesa h24 e vi accorgerete che è in funzione quando il suo LED di stato sarà illuminato.

La fotocamera è sincronizzata con un'applicazione Google Clips per Android o iOS e tutte le foto potranno essere salvate in Google Foto (storage cloud illimitato per chi acquisterà uno dei dispositivi "made by Google").

Google Clips è indicata per immortalare momenti con amici e parenti in casa, non solo per ragioni di privacy ma anche perché la fotocamera riconosce i volti "familiari" e lancia lo scatto appena quei soggetti entrano nel suo "campo visivo". Possiede 16GB di memoria interna e non richiede una connessione ad Internet per funzionare ma, dopo che il materiale (foto/video) sarà sincronizzato con lo smartphone, l'utente potrà scegliere di condividerlo o meno con chi vuole.

Altre informazioni: Clips pesa circa 60 grammi, assicura 3 ore di autonomia ed una ricarica via USB Type-C, nonché un campo visivo di 130° con supporto per la messa a fuoco automatica. È interessante notare che Google non ha citato nel corso dell'evento né ha menzionato nella pagina prodotto ufficiale la risoluzione della fotocamera. Ci torneremo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy