Home News Google: Chrome 8 integra PDF Reader

Google: Chrome 8 integra PDF Reader

Google: Chrome 8 integra PDF Reader Chrome 8 è stato promosso alla versione stabile, rispettando il ritmo di aggiornamento ogni sei settimane. Dopo aver accolto il plugin Flash, il browser Chrome 8 integra ora il lettore di file .PDF.

Il browser Internet di Google si emancipa ancora di più e passa alla versione definitiva e stabile Chrome 8. Come l'integrazione della piattaforma proprietaria Flash richiama il plugin Adobe, il lettore di file .PDF (un formato standard) è basato sull'implementazione di una soluzione della software house. L'interfaccia del Reader è stata rinnovata, rendendola più essenziale e leggera. Adesso si limita ad una barra degli strumenti simile a quella di Safari, che permette di zommare e regolare le dimensioni (in larghezza e lunghezza) della pagina.

Chrome Web Storage

L'ergonomia è stata nettamente migliorata, tanto che adesso è possibile utilizzare uno strumento di Chrome per visualizzare o stampare un file .PDF. L'applicazione si chiama "Chrome PDF Viewer" ed utilizza una sandbox (come anticipato nella release beta), salvaguardando il browser da crash o interruzioni improvvise. L'ultima versione stabile di Chrome, numerata 8.0.552.215, è stata migliorata con circa 800 correttivi ed ottimizzazione, di cui buona parte spiegati nel blog ufficiale.

Chrome 8, inoltre, prepara il terreno per l'apertura del futuro portale di download "Chrome Web Store", atteso per la fine dell'anno. L'aggiornamento a Chrome 8 sarà effettutao automaticamente se necessario.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy