Global Sources rinnova la convenzione con Hong Kong fino al 2020Global Sources rinnova la sua convenzione con AsiaWorld-Expo Hong Kong fino al 2020 per un altro lustro di fiere B2B ad altissimo contenuto innovativo. Una certezza per chi importa dalla Cina e dall'Asia ma anche una fonte privilegiata di anteprime tecnologiche per chi fa informazione come noi.


La fiera dell'elettronica organizzata ogni anno ad Hong Kong da Global Sources è diventata un appuntamento fisso per Notebookitalia, al pari di altre famose fiere CE e IT come CES, Computex, IFA e MWC. Siamo quindi molto lieti di apprendere che Global Sources ha rinnovato il contratto per la sua storica location ad AsiaWorld-Expo fino al 2020 per un valore di 27,1 milioni di dollari!

Negli ultimi 10 anni, Global Sources Hong Kong ha attirato oltre 2 milioni di persone fra buyer ed espositori. Un ottimo affare per chi organizza la fiera ma anche per la città di Hong Kong che guadagna da un indotto che ogni anno genera quasi 3 miliardi di dollari in valuta locale.

Global Sources ad Hong Kong

Craig Pepples, Deputy CEO di Global Sources, ha così commentato: "L'obiettivo di Global Sources è di mettere in contatto i potenziali acquirenti con i fornitori in China e Asia attraverso un'offerta di servizi che comprende sia le fiere sia un marketplace online. Con il nuovo contratto riaffermiamo con forza non solo il nostro ruolo di facilitatore nell'ambito del commercio internazionale ma anche il nostro continuo impegno a favore dell'economia di Hong Kong, città che rafforza così il suo ruolo di capitale asiatica delle fiere commerciali."

Global Sources Electronics Show è una fiera saldamente ancorata alla tradizione ma senza trascurare il futuro e le nuove tendenze, come dimostra l'inaugurazione di Startup Launchpad, un evento nell'evento dedicato alle startup, con un ciclo di conferenze ed un'area espositiva e che si è rapidamente affermato come un punto di riferimento nella sua categoria.

Si tratta della fiera di riferimento per chi importa smartphone, notebook, tablet e gadget dalla Cina, quindi è un evento B2B estremamente sobrio e professionale, ma allo stesso tempo è un'inesauribile miniera di anteprime tecnologiche. Potete averne un assaggio sfogliando la nostra copertura dell'edizione 2016. Insomma, zero apparenza e tutta sostanza come piace a noi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti