Home News Gionee A1 e A1 Plus dal vivo. Specifiche e prezzi

Gionee A1 e A1 Plus dal vivo. Specifiche e prezzi

Gionee A1 e A1 Plus dal vivo. Specifiche e prezziDa qualche giorno sono ufficiali i nuovi Gionee A1 e Gionee A1 Plus, due smartphone dedicati ad un pubblico giovane con un'ottima autonomia ed un valido comparto fotografico. Eccoli dal vivo.

Sapevamo che Gionee avrebbe partecipato al MWC 2017 e che avrebbe presentato qualcosa, perché era una delle poche aziende cinesi ad aver previsto una breve presentazione (la trovate nel video qui sotto) presso il suo booth. Le novità sono state due: Gionee A1 e Gionee A1 Plus, grossomodo identici per design e caratteristiche tecniche, fatta eccezione per quel po' di potenza e millimetri in più nella versione "Plus". Potete dare un'occhiata alle nostre foto live, ricordando che entrambi i terminali sono destinati ad un pubblico giovane alla ricerca di uno smartphone con buone doti in autonomia e fotografia.

Gionee A1

 

Gionee A1 Gionee A1

Gionee A1 è uno smartphone fatto in metallo (166.4 x 83.3 x 9.1 millimetri, 226 grammi) con display AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D, leggermente incurvato sui lati e con rivestimento Gorilla Glass 3. A bordo, l'azienda cinese ha scelto un processore octa-core di fascia media, un Mediatek Helio P10 da 2GHz con GPU Mali-T860, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con un slot per schede microSD fino a 128GB. Troviamo ancora una fotocamera da 13 megapixel sul retro ed una da 16 megapixel frontale con Flash LED, che gli ha fatto meritare il nome di "selfie-phone", nonché una batteria da 4010 mAh, un lettore di impronte digitali sotto il display, WiFi, Bluetooth e LTE (dual-SIM) e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Gionee A1 Plus offre invece un display IPS da 6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è fornito di un SoC octa-core Mediatek Helio P25, sempre con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Questo smartphone è fornito di una dual-camera sul retro, con un sensore da 13 megapixel ed uno da 5 megapixel, più una fotocamera da ben 20 megapixel nella parte anteriore (senza Flash LED). Avendo un processore più potente ed uno schermo più grande del Gionee A1, questo phablet è dotato di una batteria più capiente da 4550 mAh che fa lievitare seppur di poco peso e dimensioni (226 grammi e 166.4 x 83.3 x 9.1 millimetri) della scocca in metallo. Gira su Android 7.0 Nougat ed integra un lettore di impronte digitali sotto il display e 4G-LTE (dual-SIM), ma rispetto al modello base può vantare tecnologia di ricarica rapida, un comparto audio firmato MaxxAudio ed una porta IR.

Gionee A1 Plus

Gionee A1 Plus Gionee A1 Plus

Gionee A1 e Gionee A1 Plus saranno disponibili in tre colori (Gray, Black e Gold) intorno al mese di aprile. L'azienda cinese non ha ancora comunicato i prezzi di vendita ma, se dovessimo tenere per buoni quelli circolati prima dell'annuncio, Gionee A1 dovrebbe essere venduto a circa 349 euro, mentre Gionee A1 Plus a 499 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy