Home News Gigabyte prepara un concorrente dell'Eee PC

Gigabyte prepara un concorrente dell'Eee PC

ImageAnche Gigabyte entra nel nutrito gruppo di aziende che venderanno notebook a basso costo entro la meta' del 2008. Oltre ad un laptop basato su piattaforma Intel Shelton 08, anche UMPC, MID e mini-PC.

Ormai il lancio di un nuovo notebook low-cost non stupisce più o, almeno, non raccoglie quell'entusiasmo e quella curiosità che nei mesi scorsi aveva accompagnato l'uscita dell'Asus Eee PC. Dopo Belinea, Everex, Acer ed MSI, anche Gigabyte dichiara il suo interesse per i mini-notebook a basso costo, ed annuncia il prossimo rilascio di un altro concorrente dell'Eee PC, di cui trovate una recensione a questo indirizzo. Pur non soffermandosi sulle caratteristiche tecniche, Richard Ma, vice-presedente e portavoce dell'azienda, assicura che il subnotebook sarà basato su piattaforma Intel Shelton con processore single-core da 1.6GHz, e schermo LCD da 7 o 9 pollici.

I dati forniti da Richard Ma non fanno altro che confermare le caratteristiche tecniche indicative di una nuova generazione di laptop low-cost equipaggiati con chip Intel, che vedrà la luce entro la metà dell'anno.

Come Asus, anche Gigabyte si prende carico della progettazione, produzione e vendita del prodotto, senza la necessità di commissionare a terzi la realizzazione del dispositivo. Primo di questo lancio però, l'azienda taiwanese dichiara di voler utilizzare l'attuale piattaforma Intel Menlow per equipaggiare i prossimi Ultra Mobile PC (UMPC), mini-PC e MID, anche se non fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristiche di questi dispositivi. 

Le consegne dei nuovi notebook low-cost Gigabyte sono previste per il mese di Giugno, mentre chi fosse interessato al lancio di MID e UMPC dovrà attendere il mese di Aprile. Almeno per ora, non sembrano esserci ritardi sulla tabella di marcia, nonostante l'elevata richiesta di pannelli LCD da 7 e 9 pollici potrebbe determinare rallentamenti nelle forniture.

Fonte: Digitimes

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy