Home News Gigabyte P2532: gaming notebook ultrasottile

Gigabyte P2532: gaming notebook ultrasottile

Gigabyte P2532: gaming notebook ultrasottileSono stati comunicati i dettagli tecnici della gamingstaion Gigabyte P2532 da 15.6 pollici. Tra i componenti spicca un processore Intel Core i7, Sandy Bridge.

Chi ha detto che una gamestation debba necessariamente essere ingombrante? L'azienda taiwanese ha presentato Gigabyte P2532, un notebook ad elevate prestazioni, ritenuto dalla società come il modello da 15 pollici più sottile al mondo dotato di processore Intel Core i7 di seconda generazione Sandy Bridge. Un notebook, dunque, dalla forte personalità che non teme certo titoli ludici recenti grazie ad una configurazione di primo livello.

Gigabyte P2532

Dedicato dunque a chi desidera potenza senza compromettere la trasportabilità, Gigabyte P2532 si propone con un ampio display da 15,6 pollici retroilluminato a LED, capace di offrire immagini e video ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD). Sebbene il processore Intel Sandy Bridge Core i7 Quad Core con cui il notebook è equipaggiato disponga di una sottosezione grafica integrata con supporto alle DirectX10.1, Gigabyte ha voluto incrementare le prestazioni in ambito grafico mediante una scheda video Nvidia GeForce GT 550M dotata di ben 2 GB di memoria dedicata.

Sarà la tecnologia Optimus ad occuparsi dell’attivazione automatica del controller integrato quando le richieste elaborative si faranno meno intense in modo da ridurre i consumi e salvaguardare l’autonomia del device. Gigabyte P2532 è dotato di 4 GB di memoria RAM e di un generoso hard disk da 500 GB e 7.200rpm abbinato ad un consueto masterizzatore DVD. Da segnalare la presenza di due porte USB 3.0 attraverso le quali trasferire dati e informazioni da e verso dispositivi compatibili sfruttando l’elevata velocità.

Trattandosi di una gamestation, Gigabyte P2532 possiede un impianto audio all’altezza della situazione. Sono presenti 4 speaker abbinati ad un subwoofer che riproduce le frequenze più basse creando sonorità avvolgenti e calde. Il sistema audio si basa sulla tecnologia THX Tru Sound Pro. Allo stato attuale non sono conosciute informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di lancio, ma qui potete trovare interessanti informazioni sul suo aspetto generale.

Sul versante degli ultraportatili, Gigabyte ha mostrato, in occasione del CeBIT 2011, due netbook denominati Gigabyte T1005P e M1005 (di cui uno convertibile), equipaggiati con processori Intel di ultima generazione e caratterizzati da schede tecniche equilibrate e versatili.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy