Home News Gigabyte Booktop M2432: notebook Sandy Bridge con docking station

Gigabyte Booktop M2432: notebook Sandy Bridge con docking station

Gigabyte Booktop M2432: notebook Sandy Bridge con docking stationBooktop M2432 è la nuova proposta di Gigabyte presentata al Computex 2011 di Taipei. Un nuovo laptop da 14 pollici con processori Sandy Bridge e docking station. Vi proponiamo le caratteristiche tecniche e le fotografie scattate allo stand.

Gigabyte Booktop M2432 è un nuovo laptop leggero e compatto equipaggiato con gli innovativi processori Sandy Bridge di Intel con grafica integrata Intel GMA HD 3000 compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1. Basato, dunque, sulla piattaforma Huron River, questo notebook viene proposto con una specifica docking station dotata di scheda grafica Nvidia GeForce GT440 con 1 GB di memoria GDDR5 dedicata, porte USB extra, uscite HDMI e D-Sub e DVI, il tutto per ricreare una esperienza simile a quella di un vero e proprio sistema desktop.

Gigabyte M2432

Gigabyte M2432

Gigabyte Booktop M2432, disponibile nelle colorazioni silver (argento) e red (rosso), è caratterizzato da uno spessore di appena 27,6 millimetri ed ha un peso complessivo che si aggira attorno agli 1,81 chilogrammi. Tali caratteristiche, unite al form factor da 14 pollici, lo rendono facilmente trasportabile e adatto agli utenti con spinte esigenze di mobilità. Anche il design è pensato appositamente per essere adatto a qualunque situazione grazie ad una estetica sobria e raffinata.

Gigabyte Booktop

Il notebook, presentato ufficialmente nel corso dell’edizione 2011 del Computex di Taipei, dispone di un display retroilluminato a LED in grado di mostrare immagini ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel. Inoltre sono presenti un masterizzatore DVD, speaker stereo, una webcam integrata per le videoconferenze, e porte USB 3.0 ad elevate prestazioni. Il settore networking comprende, oltre alla scheda di rete Gigabit Ethernet per accedere alla rete attraverso connessioni cablate, il WiFi 802.11b/g/n e il Bluetooth per scambiare dati con dispositivi compatibili. Completano la dotazione la tastiera ad elementi isolati abbinata ad un touchpad con supporto multigesture.

Gigabyte M2432 cartellino

Gigabyte M2432

Allo stato attuale non si conosce il prezzo di lancio del Booktop M2432. L’azienda non è nuova nell’adottare i nuovi processori di casa Intel. Ricordiamo infatti che, recentemente, ha presentato il nuovo Gigabyte GS-AH6G3N, un notebook da 14 pollici dotato per l’appunto di processori Intel Sandy Bridge e dedicato all’utenza business. Tra le altre novità, anche il tablet Gigabyte S1080, un device basato sul sistema operativo Windows 7 e dotato di processori Intel Atom dual core, ora anche con dosking station.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy