Home News Gigabyte Booktop M1305 con Nvidia GT220 esterna

Gigabyte Booktop M1305 con Nvidia GT220 esterna

Gigabyte Booktop M1305 con Nvidia GT220 esternaGigabyte Booktop M1305 è il nuovo notebook CULV, con scheda grafica Nvidia GeForce GT220 integrata in una docking station specifica per il computer portatile Gigabyte. Ecco le specifiche tecniche ed un video dimostrativo.

Gigabyte ha sempre cercato di differenziarsi dalle sue concorrenti, lanciando ultraportatili, netbook e notebook con qualche caratteristica distintiva. E' questo anche il caso del suo ultimo modello, Gigabyte Booktop M1305 che, come il Booktop M1022 presentato lo scorso febbraio, è fornito di una docking station. Gigabyte Booktop M1305 possiede uno schermo da 13.3 pollici, con risoluzione 1366x768, ed utilizza processori Intel CULV (piuttosto che il misero Atom N270) con una scheda grafica Nvidia GeForce GT220 con 1GB di memoria dedicata DDR3 esterna, per migliorare le prestazioni grafiche.

Gigabyte Booktop M1305
 
Gigabyte Booktop M1305 

Booktop M1305 ha un design simile al modello M1022, ma è dotato di 4GB di memoria RAM, hard disk da 500GB e unità ottica. La connettività nativa include un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, Gigabyte Ethernet, HDMI, due porte USB 2.0 e una porta combo eSATA/USB. Sono presenti inoltre una VGA, jack audio, un lettore di schede di memoria multiformato, webcam da 1.3 megapixel ed un lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda la docking station inclusa, essa fornisce 6 porte USB, VGA, HDMI, DVI, Gigabit Ethernet, jack audio e la GPU Nvidia naturalmente.

 
Gigabyte Booktop M1305 

La batteria standard di M1305 è una versione a 6 celle e 3800mAh che, secondo le stime ufficiali, dovrebbe regalare 6.5 ore di lavoro continuato. In alternativa, l'utente potrà sostituire lo slot dell'unità ottica per una batteria secondaria, che aggiunge 4 ore di automia. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo, nè sulla sua disponibilità Gigabyte comunica esclusivamente che il notebook CULV arriverà presto sul mercato. I nostri colleghi tedeschi hanno avuto l'opportunità di provare Booktop M1305 e girare un primo video dimostrativo.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Che scheda video integrata monta senza docking?  
0

Pecas

novembre 08, 2009

sarà una Intel GMA X4500 HD  
0

creed

novembre 08, 2009

Si si, integra una Intel GMA X4500M HD... :roll:
Non male comunque come notebook... Ottima idea!  
0

Iperzampem

novembre 08, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy