Home News Giada F101: nettop Full HD con Atom N2600

Giada F101: nettop Full HD con Atom N2600

Giada F101: nettop Full HD con Atom N2600Oggi vi presentiamo un interessante nettop, Giada F101, contraddistinto da una scheda tecnica che prevede il supporto a flussi video FullHD e piattaforma Cedar Trail di Intel.

Non è sempre così scontato che un utente sia in cerca di una macchina nella quale le performance siano il punto forte. Spesso, invece, si ha la necessità di disporre di un dispositivo che permetta di eseguire compiti tradizionali, con un occhio di riguardo nei confronti della multimedialità, ma che offra nel contempo anche un design elegante e compatto. Giada F101 è un nettop basato sulla piattaforma Cedar Trail del chipmaker californiano, ideale per essere collocato nel proprio salotto come postazione multimediale, oppure come computer per la navigazione internet, per la videoscrittura e per applicazioni che non richiedano particolari prestazioni.

Giada F101

Il punto di forza di questo modello sta proprio nelle dimensioni particolarmente contenute che gli consentono di trovare posto anche su scrivanie e piani di lavoro affollati o, magari, anche nella parte posteriore di un display. Un mini PC economico e compatto, dunque, che però non lesina sul comparto multimediale dove è in grado di interagire con flussi video in formato FullHD 1.920 x 1.080p. Il resto della configurazione prevede una dotazione di memoria RAM pari a 2 GB, più che sufficienti per la maggior parte delle applicazioni, e uno storage di 320 GB.

Ne consegue, dunque, che non è difficile memorizzare i propri contenuti preferiti per visualizzarli direttamente da un televisore in alta definizione o su un comune display sfruttando l’uscita VGA. Il produttore consente di scegliere la capacità del disco fisso fino ad un massimo di 1 TB. Se voleste collegare eventuali periferiche, Giada F101 mette a disposizione ben 5 porte USB 2.0 mentre in caso si renda necessario il trasferimento di piccoli file, si può ricorrere al Bluetooth integrato.

Un piccolo tutto-fare, Giada F101 (come la versione Giada F100) è provvisto anche di una più tradizionale scheda di rete per l’accesso ad internet e del WiFi per l’aggancio a reti wireless. Un nettop che si rispetti deve possedere anche specifici requisiti di silenziosità e consumo. Giada F101 richiede 20W grazie all’impiego delle soluzioni Intel ad elevata efficienza. Il prezzo consigliato in Germania per questo modello parte da 263 euro. La disponibilità è prevista a partire dal prossimo mese di gennaio 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy