Home News Giada D2305: Mini PC con Ivy Bridge e GeForce GT 640

Giada D2305: Mini PC con Ivy Bridge e GeForce GT 640

Giada D2305: Mini PC con Ivy Bridge e GeForce GT 640Giada ha annunciato ufficialmente il nuovo Mini PC high-end D2305, caratterizzato dalla presenza di potenti processori Intel Ivy Bridge e dal supporto all’alta definizione. Una soluzione ideale per l’home entertainment e per la multimedialità.

Giada è un brand legato alla più nota Shenzhen Jiehe Technology Development. L’azienda ha recentemente annunciato Giada D2305, un Mini PC che nasconde una scheda tecnica sviluppata per la gestione della multimedialità. Equipaggiato con processori Intel Ivy Bridge (Core i3, i5, o i7), il nettop si basa sul chipset Intel HM77 Express e su un controller grafico Nvidia GeForce GT 640. Questa accoppiata rende Giada D2305 un perfetto strumento per l’home entertainment all’interno della propria abitazione.

Giada D2305

Caratterizzato da dimensioni e peso particolarmente ridotti, il Mini PC è facilmente collocabile in ogni ambiente. Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto. Sono presenti una unità Blu-Ray che consente la riproduzione di titoli in alta definizione e il supporto alle librerie grafiche DirectX11 nonché un comparto audio HD a 7.1 canali per ricreare una ambientazione sonora avvolgente e realistica. Giada D2305, che integra diverse funzionalità per la riduzione dei consumi e per migliorare l’efficienza energetica, utilizza una unità a stato solido mSATA SSD per l’avvio veloce del sistema operativo che affianca un ordinario hard disk nel quale vengono memorizzati i vari contenuti (500 GB).

Il nuovo Mini PC include 4 GB di memoria RAM espandibili fino ad un massimo di 8 GB, un lettore di schede di memoria multiformato, uscite DVI e HDMI, due porte USB 2.0, tre porte USB 3.0, il connettore eSATA e S/PDIF. Inoltre, Giada D2305 offre due piccoli slot di espansione miniPCIe e il chip Trusted Platform Module (TPM) per la sicurezza. Completano la dotazione il Bluetooth, la scheda Gigabit Ethernet e il WiFi 802.11b/g/n.

Giada D2305 verrà lanciato inizialmente a luglio negli Stati Uniti e in Canada ad un prezzo di 680 dollari, equivalenti a circa 540 euro al cambio attuale. Lo scorso aprile, l’azienda ha reso disponibili in Italia i nettop Giada F101 e i35G con processore Intel Cedar Trail N2600.

Via: HDBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy