Getac V110 e F110, rugged da 11.6 pollici con HaswellGetac annuncia i nuovi V110 ed F110, rispettivamente il notebook e il tablet rugged più sottile e leggero del mercato, entrambi con display da 11.6 pollici, processori Intel Haswell e batteria hot swappable.


Grosse novità da Getac, azienda specializzata nella realizzazione di device portatili fully rugged. In particolare sono stati annunciati due nuovi prodotti, il notebook convertibile Getac V110, erede del precedente V100, e il tablet Getac F110. Particolarità di entrambi è quella di essere i più sottili e leggeri rugged al mondo nella propria categoria.

Getac F110 e V110

Getac V110 infatti misura 304.8 x 228.6 x 33 mm con un peso di 1.8 Kg, mentre il tablet Getac F110 misura 304.8 x 203 x 24 mm, con un peso di 1.36 Kg. Nonostante le dimensioni, straordinarie per dei rugged, i due device offrono però tutte le caratteristiche tipiche di soluzioni di questo tipo. Il notebook, che è anche convertibile in tablet grazie alla speciale cerniera che consente di ruotare il display e di ribaltarlo sul piano tastiera, e il tablet offrono infatti una particolare scocca in lega di magnesio, robustissima e resistente a urti e cadute nonché all'infiltrazione di polvere e liquidi secondo i più stringenti standard attuali in materia di sicurezza.

Altri aspetti in comune ai due device sono anche i display, entrambi da 11.6 pollici e dotati di tecnologia LumiBond che, eliminando le intercapedini tra vetro di protezione, schermo LCD e pannello touch, consentono di realizzare un display più sottile e leggero e soprattutto dotato di valori di luminanza e contrasto migliori rispetto a quelli di altri device rugged, per una perfetta leggibilità anche all'aperto, con colori vividi e un angolo di visione da IPS, pari a 178° sul piano orizzontale. Inoltre sia il Getac V110 che il Getac F110 sono equipaggiati con processori Intel di quarta generazione, a scelta tra un Core i5-4300U da 1.9 GHz o un i7-4600U da 2.1 GHz.

Un altro aspetto interessante che accomuna il portatile e il tablet è la presenza di soluzioni di storage Flash rimovibili, nel nuovo standard Next Generation Form Factor, che consente di estrarre facilmente la propria memoria di massa con i dati sensibili nel caso in cui si decida di vendere il proprio device o si preferisca non lasciare i dati nei device aziendali in ufficio durante la notte. Anche le batterie sono di tipo hot swap e possono dunque essere sostituite senza la necessità di chiudere app e programmi o spegnere il sistema. La batteria del Getac V110 dovrebbe raggiungere comunque le 13 ore di autonomia, mentre quella del tabet F110 le 12 ore.

La dotazione infine è completata anche dalla presenza di moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE multibanda. Da ricordare anche che il notebook V110 offre una speciale tastiera retroilluminata con meccanismo a membrana e tasti singoli, il 56 % più larga di quelle normalmente integrate nei notebook rugged e in grado di offrire un feedback di alta qualità durante la scrittura. Il Getac V110 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di novembre, mentre il Getac F110 arriverà a dicembre. I prezzi non sono stati ancora annunciati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti