Home News Getac V100, rugged notebook con Intel Core i7

Getac V100, rugged notebook con Intel Core i7

Getac V100, rugged notebook con Intel Core i7Getac ha rilasciato una versione aggiornata per il notebook rugged Getac V100, ora dotato di un potente processore Core i7 sviluppato da Intel. Tanta potenza in una struttura estremamente robusta fanno di Getac V100 un device particolare.

E’ di queste ore la notizia dell’aggiornamento del notebook Getac V100 con il processore Intel Core i7 da 1,2 GHz. E’ evidente che il rugged notebook Getac sia un device estremamente particolare, ideato per utilizzi specifici in contesti ostili, dove la robustezza è una delle caratteristiche imprescindibili. Ma Getac fa di più: con l’integrazione del nuovo processore del colosso californiano, offre una configurazione all’avanguardia e potente.

Getac V100

Lo chassis è in lega di magnesio ed è resistente ad urti e a cadute. Non solo, la particolare costruzione di Getac V100 gli consente di non temere umidità e polvere, caratteristiche che lo rendono utilizzabile praticamente in qualunque contesto. La tastiera, inoltre, è ovviamente resistente ai versamenti di liquidi. Questo modello risponde alle direttive MIL-STD-810G e IP65 ed è un ideale complemento per addetti ai soccorsi e per le forze armate.

Rispetto al modello precedente, si stima che l’aggiunta del Core i7 con tecnologia Turbo Boost incrementi le prestazioni di circa il 47%. V100 di Getac monta un pannello da 10,4 pollici di diagonale retroilluminato a LED e un hard disk da 320 GB equipaggiato con sensore di parcheggio per le testine. Opzionalmente si può scegliere una unità a stato solido (SSD - Solid State Drive) da 80 GB. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 sebbene sia possibile prevedere un downgrade nei confronti di Windows XP.

Altre specifiche tecniche riguardano la presenza della tecnologia Bluetooth e di uno slot PCMCIA oltre ad un card reader multiformato e ad una webcam integrata con sensore da 2 megapixel. Opzionalmente è possibile installare il modulo per connessioni 3G Gobi, un ricevitore GPS o uno scanner per impronte digitali. Una delle ultime apparizioni di Getac risale a circa un anno fa quando era stato presentato un altro device rugged professionale. Quando si parla di notebook rugged però, probabilmente, la prima azienda a saltare in mente è Panasonic. A titolo di esempio, ricordiamo il ToughBook F9 da 14 pollici, apparso poche settimane fa sulle nostre pagine.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy