Home Articoli Getac: notebook rugged, tablet e palmari. Anche in Italia

Getac: notebook rugged, tablet e palmari. Anche in Italia

Notebook rugged, tablet e palmari Getac in ItaliaNell'arco di due decadi Getac è riuscita a espandere il proprio raggio d'azione nel settore I.T. fino a diventare una multinazionale al vertice nella produzione di notebook, tablet e palmari ultra-robusti.

Gli specialisti del settore conoscono bene Getac Technology Corporation, una spin-off nata nel 1989 da MiTAC-Synnex Business Group, il terzo maggiore gruppo di Taiwan nel campo dei computer con 18 miliardi di dollari di ricavi nel 2008, con l'obiettivo di specializzarsi nei segmenti dei computer rugged e delle componenti metalliche.

Coved di un notebook rugged Getac

Getac è nota per la tecnologia QuadraClear applicata agli schermi che permette la  lettura alla luce solare diretta e  la visione notturna senza occhiali appositi e per il lancio del primo computer con multi-touchscreen rugged resistivo. Tutti i prodotti utilizzano tecnologie allo stato dell'arte e soddisfano standard  internazionali come MIL-STD 810G, le classi IP (IP54, IP65, IP67) e 461E. Gli ambiti di riferimento dei computer Getac sono quello militare e di difesa, forze di polizia, pubblica sicurezza, servizi, lavori sul campo, petrolio e gas, telecomunicazioni, trasporti, manifatturiero ed in generale qualsiasi attività di supporto alla forza lavoro mobile.

Getac: notebook rugged, tablet e palmari

Getac produce notebook, tablet e palmari con caratteristiche di mobilità e lunga durata che rivoluzionano il lavoro sul campo permettendo di avere un supporto tecnologico sicuro e affidabile anche in ambienti ostili. Le soluzioni Rugged di Getac sono già state adottate da Servizi di Pubblica Utilità come la Polizia di Glendale (USA) o lo Scottish Ambulance Service (GB), ma le loro applicazioni possono soddisfare le richieste di un mercato in continua espansione.

L'espansione di Getac nel mercato europeo coinvolge anche l'Italia con l'apertura di una filiale italiana e la firma di un accordo con Computer Gross, uno dei principali attori italiani nella distribuzione di prodotti tecnologici.

L'accordo non prevede la semplice distribuzione dei prodotti, ma mira a sviluppare una rete di partner con competenze specifiche in ambito rugged e a offrire una gamma di notebook, tablet e palmari rugged, ultra rugged e semi rugged altamente personalizzabili, con batterie a lunga durata, tempi di accensione estremamente ridotti, visibilità alla luce solare e alta resistenza a corse in auto o ambulanza, urti accidentali,  temperature estreme, polvere e, sabbia o, più banalmente, acqua, farina, olio, caffè e tutte le insidie quotidiane che possono minare il corretto funzionamento di un portatile sul posto di lavoro o nel tempo libero.

Getac 9213

Il ruolo di Business Development Manager è stato assunto da Antonio Carotenuto , che negli ultimi mesi ha avuto modo di sviluppare contatti con varie realtà sul territorio e porre le basi per uno sviluppo italiano di un settore, quello rugged, che presenta un'utenza sempre più vasta e variegata. Con la domanda crescente di tecnologia portatile, da utilizzare in tutte le situazioni professionali e anche nel tempo libero, diventa importante avere a disposizione computer robusti, che possano lavorare outdoor, resistere alle temperature e alle condizioni meteorologiche e sopportare gli urti inevitabilmente legati al trasporto.

NOTEBOOK GETAC

Getac fornisce più soluzioni: dai portatili ultra rugged adatti all'applicazione in ambienti militari o nei Servizi di Pubblica Utilità, fino a una linea business con notebook manageriali che si prestano a un utilizzo quotidiano intenso. L'obiettivo della distribuzione in Italia è offrire, tramite una rete di partner con competenze specifiche in ambito rugged, una diffusione capillare di prodotti ultra resistenti per un mercato in continua evoluzione.

Prodotti Getac

L'offerta Getac comprende:

  • Ultra  rugged:  notebook  ultra  robusti  e  in  grado  di  performare  in  un  ampio  intervallo  di  temperature ambientali. Particolarmente adatti in ambito militare.
  • Full rugged: notebook, tablet e palmari con case in lega di magnesio, hard disk con copertura anti shock e porte  e  coperchi completamente  sigillati  per  evitare  danni  causati  da  acqua  e  polvere.  Indicati  per  la cantieristica, per le aziende di distribuzione gas/elettricità e per il settore multiutility.
  • Semi rugged: notebook altamente performanti e dotati di caratteristiche di robustezza che li rendono adatti tanto al lavoro indoor che a quello outdoor. Prodotti indicati per le polizie e i Servizi di Pubblica Assistenza in generale.
  • Business rugged: notebook leggeri, performanti e progettati per resistere a qualsiasi tipo di inconveniente, dalle  cadute  accidentali  all'intrusione  di  particelle  solide  o  liquide.  Consigliati  per  professionisti  sempre  in movimento che necessitano di macchine in grado di sopportare qualsiasi strapazzo.

Getac A790

Dai portatili indistruttibili come B300, V100 o A790, in grado di lavorare negli ambienti più ostili senza preoccupazioni in merito a cali di prestazioni, fino al tablet full rugged E100, maneggevole e munito di un display ultra luminoso visibile anche alla luce diretta del sole, o al palmare full rugged PS236 dotato di connettività wireless ad alta velocità, i prodotti Getac sono la risposta a chi cerca delle macchine affidabili e prestanti.

Palmare corazzato Getac

Notebook rugged con maniglia

Getac V100: Notebook full rugged convertibile in tablet

  • Modalità Convertibile da notebook a tablet
  • Tecnologia Getac QuadraClear leggibile alla luce diretta del sole: touchscreen fino a 1200 Nits  
  • Webcam orientabile resistente all'acqua
  • Case in lega di magnesio con impugnatura
  • HDD removibile anti-urto
  • GPS integrato e connettività wireless
  • Certificazione MIL-STD-810G e IP65
  • Opzionale schermo LCD multitouch per guanti

GetacV200: Notebook full rugged convertibile in tablet

  • Display LCD WXGA da 12.1" TFT convertibile da notebook a tablet
  • Tecnologia Getac QuadraClear leggibile alla luce diretta del sole  
  • Schermo multi-touch da 1200 nit sensibile anche al tocco con guanti
  • Webcam orientabile e resistente all'acqua
  • Batteria con tecnologia LifeSupport sostituibile anche a dispositivo funzionante
  • Ampia tastiera retroilluminata full QWERTY
  • GPS integrato e connettività wireless
  • Certificato MIL-STD-810G e IP65

Tablet Getac E100

Getac E100: Tablet full rugged

  • Tecnologia allo stato dell’arte Getac QuadraClear leggibile alla luce diretta del sole:
  • Schermo LCD touchscreen da 800 Nits opzionale
  • Design ultra-leggero: appena 1,4 kg
  • Batterie intercambiabili a caldo
  • Certificazione MIL-STD-810G e conformità allo standard IP65
  • Case in lega di magnesio
  • Secondo smart card reader opzionale

Getac P470: Notebook Rugged

  • Memoria HDD protetta dagli urti
  • Tastiera resistente alle infiltrazioni e coperchi e porte sigillati
  • Tecnologia allo stato dell’arte Getac QuadraClear leggibile alla luce diretta del sole
  • Touchscreen da 14,1''

Il nuovo portatile fully rugged di Getac ha un ampio display da 12 pollici può trasformarsi in tablet semplicemente ruotando lo schermo. Getac annuncia il lancio di V200, nuovo portatile ultra robusto dotato di batteria con durata elevata e display 12” touchscreen (sensibile anche al tocco con i guanti), che può trasformarsi in tablet semplicemente ruotando lo schermo. Grazie al display ultra luminoso leggibile anche in piena luce solare e all’elevata resistenza alle condizioni ambientali più estreme, Getac V200 permette il lavoro outdoor anche in situazioni ostili: cantieristica, settore petrolifero, manutenzione e, ovviamente, anche in ambiente militare.

Getac V200, tablet convertibile full rugged

Il nuovo modello della gamma V di Getac presenta un ampio schermo da 12 pollici, elemento innovativo nel settore ruggedized che permette visibilità ottimale e maggiore leggibilità delle informazioni sul display. Grazie alla tecnologia Getac Quadra Clear, punto di forza dei prodotti Getac, il display è facilmente leggibile anche alla luce diretta del sole, facilitando l’utilizzo del notebook in contesti outdoor. Ruotando lo schermo, il V200 si trasforma in un pratico tablet e il display touchscreen (sensibile anche al tocco dei guanti) permette di lavorare facilmente anche indossando indumenti protettivi da lavoro.

La batteria a lunga durata, il case in lega di magnesio, l’hard disk anti shock le porte sigillate e la certificazione agli standard militari MIL-STD-810G e IP65, Getac V200 sono garanzia di robustezza e resistenza anche in condizioni estreme, consentendo di continuare a lavorare anche in presenza di acqua, polvere, temperature rigide e altri fattori che normalmente inficerebbero o addirittura impedirebbero il funzionamento di un dispositivo tecnologico. Getac V200 è inoltre equipaggiato con una webcam da 2 Mpixel, un ricevitore GPS e numerose opzioni di connettività compresi Bluetooth, WLAN e WWAN, oltre a TPM1.2 per la massima protezione delle informazioni.

Tastiera resistente al versamento di liquidi

Grazie  all’estrema  versatilità  e  robustezza,  Getac V200  è  particolarmente  adatto  a  chi  necessita  di  flessibilità operativa in condizioni critiche indoor e outdoor. La tecnologia QuadraClear a 1200 nit  per la massima leggibilità anche sotto i raggi diretti del sole, inoltre, garantisce la massima efficienza a chi opera nelle forze armate o navali e si trova a dover utilizzare il tablet in condizioni di luce diretta o con fastidiosi riflessi. Per essere visibile alla luce solare diretta, uno schermo deve avere una luminosità di almeno 800 nit; tipicamente i normali schermi LCD non superano i 500 nit nei casi  estremi.

Gli  addetti alla manutenzione di impianti elettrici, idraulici o petroliferi si trovano spesso a operare in ambienti pesantemente condizionati da condizioni sfavorevoli come elevate temperature, umidità, polvere, colpi accidentali, freddo: Getac V200 permette di lavorare nelle migliori condizioni in qualsiasi tipo di ambiente e clima. Anche nel settore dei trasporti, Getac V200 si pone come utile strumento di lavoro: il GPS integrato e la connessione wireless di Getac V200 permettono di ricevere indicazioni stradali e aggiornamenti dalla sede centrale via Wi-Fi. Inoltre lo schermo resistivo multi-touch funziona anche quando l'impulso è dato con i guanti, permettendo in questo modo di aggiornare lo stato delle consegne in tempo reale.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy