Home News Getac E110: tablet rugged con Intel Cedar Trail

Getac E110: tablet rugged con Intel Cedar Trail

Getac E110, tablet rugged con Cedar TrailGetac ha annunciato in data odierna il lancio di un nuovo robustissimo (fully rugged) tablet da 10 pollici, il modello E110; offrirà così agli utenti sul campo uno dei più leggeri e durevoli dispositivi rugged presenti sul mercato.

Progettato specificamente per gli operatori che lavorano nei settori della pubblica sicurezza, dei trasporti, della logistica e dei servizi pubblici, il dispositivo touch screen comprende un display HD da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel) leggibile alla luce solare con angolo di visione superiore ai 160 gradi. Sottile e leggera (1,6 kg), l'unità offre anche il funzionamento con batteria sostituibile a sistema acceso Lifesupport, per estendere il tempo di operatività sul campo.

Getac E110Il dispositivo presenta connessioni WiFi e Bluetooth come standard e offre agli utenti la possibilità di aggiungere dispositivi per la lettura di smart card e di RFID contact less ad alta frequenza, una fotocamera a 3 MP con auto-focus e GPS di tipo SiRFstarIV. Il Getac E110 adotta la tecnologia Getac QuadraClear applicata allo schermo e offre quindi un migliore tasso di contrasto e un angolo di visione più ampio rispetto ai concorrenti. L'alta saturazione del colore e un angolo di visuale di oltre 160 gradi assicurano una visibilità eccellente sul campo e il dispositivo è particolarmente adatto agli operatori che richiedono una soluzione veicolare.

Il tasto funzione programmabile dell'unità può essere configurato per adattarsi alle singole esigenze operative. La funzionalità della batteria sostituibile a caldo permette aldispositivo di rimanere operativo per 180 secondi mentre gli utenti cambiano la batteria. Ciò consente di estendere le ore di funzionamento dell'unità senza che gli utenti debbano spegnere il dispositivo e quindi senza incidere sulla produttività.

Il design unico, senza ventola, di Getac fornisce agli utenti un dispositivo più affidabile e potente in condizioni avverse, in quanto il calore proveniente dalla CPU viene disperso in maniera uniforme per prevenire il surriscaldamento del processore, evitando così una riduzione delle prestazioni. L'unità è classificata IP65 e MIL-STD-810G e può resistere a cadute da un'altezza di oltre 0,9 metri ed alle vibrazioni; è in grado di funzionare a temperature da -21 a +60 °C.

Inoltre, include una CPU Intel Atom N2800 a 1,86 GHz e storage SSD a 64 GB. Secondo Tablet PC Italico, Getac E110 sarà disponibile da metà agosto, ad un prezzo superiore ai 1500 euro IVA inclusa. Per un appronfondimenti sul prodotto, vi invitiamo a leggere la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy