Getac 9213: rugged notebook professionaleGetac 9213 è un nuovo rugged notebook professionale, da 13.3 pollici, disponibile da qualche giorno in USA. Nella notizia alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche e sul design.


I rugged notebook rappresentano generalmente un incrocio tra computer portatili classici e dei dispositivi ultracorazzato, per poter resistere senza conseguenze e danni a forti stress meccanici e a pressioni elevate. Per poter essere concorrenziale, Getac 9213 è descritto come un "business rugged notebook", cioè un computer portatile costruito con chassis e case in lega di magnesio, hard disk anti-shock e schermo LCD da 13.3 pollici con risoluzione WXGA, resistente all'acqua e alla polvere.

Getac 9213

Getac 9213 possiede una tastiera ed un touchpad spill-resistant, mentre il resto della dotazione hardware non sorprende per le sue caratteristiche. Troviamo infatti un processore a 45 nanometri, Intel Core 2 Duo Penryn ULV, affiancato da 3GB di memoria e di un hard disk da 160GB (250GB opzionale), mentre la durata della batteria potrà sfiorare le 8 ore di lavoro continuato. In alternativa è possibile integrare una batteria seconda, da integrare nell'alloggiamento dell'unità ottica, che garantirà un'autonomia di 12 ore.

Tra le caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza di un modulo WiFi a/g/n, Bluetooth, una webcam da 1.3 megapixel, microfono digitale, lettore di impronte digitali e modulo integrato di sicurezza TPM. Getac 9213 è ora disponibile al costo di 1799 dollari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti