Home News Geotel Amigo: MediaTek MT6753, LTE e Nougat in rosso

Geotel Amigo: MediaTek MT6753, LTE e Nougat in rosso

Geotel Amigo: MediaTek MT6753, LTE e Nougat in rossoGeotel rilascia le specifiche tecniche complete del suo terzo smartphone a listino: Amigo avrà un telaio in metallo color rosso (o nero), MediaTek MT6753, display da 5.2" HD e Android 7.0 Nougat. Prezzo da entry-level.

Geotel è un'azienda cinese specializzata in smartphone ma, dopo essersi occupata dei terminali di altri brand imponendosi nel come un affidabile OEM/ODM, da qualche mese ha deciso di entrare sul mercato con il proprio marchio. Il primo dispositivo è stato Geotel A1, un rugged-phone con Android 7.0 Nougat, a cui è seguito quasi subito Geotel Note, un phablet con SoC MediaTek MT6737, display da 5.5 pollici HD TruView, 4G-LTE e Android 6.0 Marshmallow da appena 80€. Ma ora se ne aggiunge un terzo: Geotel Amigo.

Geotel Amigo

Dal punto di visto tecnico, Geotel Amigo è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6753 a 64-bit con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. È fornito di un display da 5.2 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D, un lettore di impronte digitali per un accesso sicuro, batteria da 3000 mAh e due fotocamere da 13 megapixel (principale) e 5 megapixel (posteriore) entrambe con un Flash LED dedicato. Confermato il supporto per reti WiFi, Bluetooth e 4G-LTE, mentre una microUSB ed un jack audio da 3.5 mm completeranno il corredo di interfacce.

La particolarità di questo terminale sta nella sua livrea: Geotel Amigo avrà un telaio in metallo unibody in una "eccentrica" colorazione rossa che l'azienda definisce "Alpha RED" e sembra essere quasi ispirata agli iPhone (PRODUCT)RED Special Edition. L'altra colorazione è una più classica nera (black), che potete vedere nell'immagine qui sopra.

Geotel Amigo

Geotel Amigo sarà venduto direttamente con Android 7.0 Nougat a bordo e - stando a quanto ci è stato comunicato - riceverà aggiornamenti frequenti per correggere eventuali bug o migliorare alcune funzioni. Al momento la data di lancio ed il prezzo sono ancora un mistero, ma siamo certi che il suo prezzo sarà molto accessibile e competitivo rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria. Ci torneremo sicuramente nei prossimi giorni, con le prime prevendite negli shop cinesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy