Home News Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329), Mini PC Android con 4G-LTE

Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329), Mini PC Android con 4G-LTE

Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329), Mini PC Android con 4G-LTEGeniatech Enjoy TV Nano (ATV329) è il primo Android TV Box con 3G/4G-LTE integrato, per dare accesso ad Internet anche a chi vive in aree non servite da ADSL in Italia, ma soprattutto in Paesi svantaggiati come quelli africani e dell'est Europa.

In giro per i padiglioni della Global Sources Electronics Fair 2017, abbiamo notato il booth di Geniatech, una delle più conosciute aziende cinesi nel settore dei Mini PC, e lì abbiamo trovato qualche novità: Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329), il primo Mini PC con Android e modem 4G-LTE integrato. Trovate le prime informazioni in anteprima, con una ricca galleria fotografica ed un video di presentazione qui sotto.

Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329)

Rispetto al passato, la popolarità dei TV Box (sia con Android che con Windows 10) è diminuita almeno dalle nostre parti: sarà perché ormai quasi tutti hanno una Smart TV in casa, sarà perché l'intrattenimento è diventato mobile, la curiosità attorno alle scatolette per lo streaming si è quasi azzerata. E pensare che negli ultimi tempi, i modelli erano diventati più economici ma molto più potenti. Chi ancora oggi cerca un TV Box è quindi l'utente di un mercato emergente, dove lo sviluppo e l'adozione delle nuove tecnologie è più lento.

Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329)

Assecondando le richieste proprio di questi clienti, residenti prevalentemente in Africa ed Est Europa ma purtroppo anche in molte aree dell'Italia dove l'orografia del territorio non ha consentito di cablare l'ADSL, Geniatech ha lanciato il primo Mini PC Android con modem 4G-LTE integrato. Il suo nome è Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329), un box in policarbonato nero quasi tascabile con SoC quad-core Amlogic S905 (ARM Cortex-A53) da 2GHz, affiancato da 1GB di RAM e 8GB di memoria eMMC

Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329)

Gira su Android 5.1 Lollipop (purtroppo!), supporta video 4K Ultra HD (H.265) ed ovviamente reti wireless, da quelle WiFi 802.11n grazie a due grosse antenne a quelle del 3G/4G-LTE a seconda delle configurazioni. Per quanto riguarda le interfacce, notiamo due porte USB 2.0, una porta IR, lo slot per SIM card ed uno per schede microSD, una HDMI ed una Ethernet LAN. Al momento non conosciamo la disponibilità ed il prezzo di Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329) ma, considerando le specifiche tecniche ed i mercati di destinazione, sarà molto economico.

Geniatech Enjoy TV Nano (ATV329)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy