Gaming notebook Origin EON18Origin, società nata da un'idea dell'ex fondatore di Alienware, Kevin Wasielewsi, ha recentemente presentato i suoi due primi prodotti: il desktop GENESIS e il computer portatile EON18.


Da oggi, il mercato dei notebook potrà vantare il nome di un nuovo produttore, Origin, che debutta nel segmento dei gaming notebook, lanciado la sua prima gamestation: EON18. Origin conserva lo spirito di Alienware, ossia mira alla personalizzazione, al design aggressivo e alle performance dei suoi prodotti. Lo chassis di EON18 è infatti personalizzabile con pulsanti dedicati al gaming o sensibili al tocco ed è possibile scegliere fra innumerevoli stili di design con colori a piacimento dell'utente.

Origin EON18

Passando alle caratteristiche hardware EON18 vanta una CPU Intel Core 2 Extreme (quad-core fino a 2.53GHz), fino a 8GB di RAM dual channel DDR3 a 1333 MHz, masterizzatore Blu-Ray Dual-layer e fino a tre dischi allo stato solido da 160GB. Il comparto grafico è affidato alla scheda video più indicata per il gaming su notebook: è stata infatti montata una doppia Nvidia GeForce GTX 280M che gestisce un display da ben 18.4 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixels) widescreen. A livello software EON18 monta Windows 7 Ultimate.

Non sono state ancora specificate le dimensioni e il peso di questo notebook: caratteristiche che potrebbero incuriosire il clinte, perchè strettamente legate alle spiccate performance grafiche e di calcolo. EON18 è disponibile da ora sul mercato statunitense a partire da 2.599 $ e arriverà presto anche in Australia e Giappone. Se siete interessati ad altri gaming laptop, ecco un elenco degli ultimi lanciati: iBuyPower Battalion 101 W870CU, MSI GT640 e GT740, CyberPowe Xplorer X7 e Dospora Prime Note Galleria IW.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti