Home News Galaxy Tab 10.1: confronto con Eee Pad Transformer, TouchPad ed altri tablet

Galaxy Tab 10.1: confronto con Eee Pad Transformer, TouchPad ed altri tablet

Galaxy Tab 10.1: confronto con Eee Pad Transformer, TouchPad ed altri tabletUn interessante video messo mette a confronto il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 con altri agguerriti tablet rivali: Eee Pad Transformer, Acer Iconia Tab, Apple iPad 2 e HP TouchPad.

Il video pubblicato dai colleghi di NBN parte con l’unbox del tablet Samsung Galay Tab 10.1, in vista appena si apre la confezione, protetto da una pellicola in materiale plastico. Al di sotto del tablet si trovano i vari accessori che costituiscono l’offerta di Samsung. E’ possibile trovare l’immancabile caricabatteria con uno specifico adattatore e il cavo dati per caricare contenuti all’interno dello storage del tablet. Non manca un manuale cartaceo e un paio di cuffie con microfono e controllo volume.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Il tablet si fa immediatamente apprezzare per l’impiego di materiali di qualità, piacevoli al tatto e per il peso particolarmente contenuto. Nella parte inferiore è collocato il connettore per l’alimentazione o per la docking station. La parte sinistra è libera da qualunque porta o interfaccia mentre nella parte superiore è possibile trovare il pulsante di accensione, il bilanciere per il volume e il connettore jack per le cuffie. Il video prosegue poi con una breve panoramica della due fotocamere digitali presenti nel dispositivo. Per le specifiche tecniche complete, è sufficiente leggere alcuni nostri articoli precedenti.

Il primo confronto con i rivali inizia con Asus Eee Pad Transformer. Le dimensioni dei due tablet, benché leggermente maggiori per quanto riguarda la soluzione proposta da Asus, sono sostanzialmente comparabili. D’altronde il form factor è lo stesso e non ci si aspettava nulla di molto diverso. Anche lo spessore non presenta significative differenze. Entrambi i tablet sono super sottili. Il confronto con Acer Iconia Tab A500 permette di apprezzare caratteristiche piuttosto simili, sempre dal punto di vista delle dimensioni. Messi l’uno sopra l’altra, i due tablet quasi coincidono.

Ovviamente, avvicinare il Samsung Galaxy Tab 10.1 al TouchPad che, lo ricordiamo, ha un form factor da 9,7 pollici, qualche differenza la mette in evidenza. Ma si tratta pur sempre di variazioni modeste che probabilmente incidono poco sulla reale utilizzabilità. Alla fine è d’obbligo il confronto con il padre dei tablet, iPad 2 di Apple. Il Samsung Galaxy Tab 10.1 è leggermente più largo ma, anche in questo caso, di poco. Lo spessore è comparabile.

Il tablet proposto da Samsung sembra convincere molto sotto l’aspetto del design, dei materiali, della leggerezza e delle dimensioni. Il tester, per il momento, considera Asus Eee Pad Transformer il miglior tablet tra quelli provati, non solo e non tanto per le specifiche tecniche complessive ma anche per la versatilità d’uso e per la docking station che risulta piuttosto utile. I pareri positivi non mancano anche per Samsung Galaxy Tab.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy