Home News Galaxy Note 8 recensito all'estero. Promosso o bocciato?

Galaxy Note 8 recensito all'estero. Promosso o bocciato?

Galaxy Note 8 recensito!Samsung Galaxy Note 8.0 è è stato testato e recensito dalle principali redazioni internazioni. Il nuovo tablet dell'azienda coreana riesce ad ottenere voti quasi sempre positivi e apprezzamenti per la S-Pen, nonché per le caratteristiche software. L'unica vera pecca rimane il prezzo, un po' troppo elevato per la dotazione hardware offerta.

Galaxy Note 8.0 è stato lanciato ufficialmente al MWC 2013, occasione in cui abbiamo potuto conoscerlo da vicino (avete letto il nostro approfondimento?). E' il terzo ed ultimo tablet della famiglia Note (oltre Galaxy Note 10.1 e Galaxy Note 2) ed integra un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore Exynos quad-core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con un lettore di schede microSD. Il tablet è dotato di una porta microUSB, due fotocamere, il noto e familiare stilo S-Pen, Bluetooth, GSM (per i modelli 3G) e GPS. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, con interfaccia TouchWiz di Samsung.

Samsung Galaxy Note 8.0

Nei giorni scorsi le principali redazioni internazioni, tra cui quella di Engadget, The Verge, CNET e PocketNow, hanno pubblicato le loro recensioni sul "nuovo arrivato". In linea generale, Galaxy Note da 8 pollici ottiene ottimi giudizi e buoni risultati nei benchmark, seppur con alcuni limiti. Il tablet è apprezzato per il bel design, le linee arrotondate e morbide, per la presa comoda ma non per i materiali giudicati piuttosto economici. La S-Pen, lo stilo che accompagna tutti i dispositivi della famiglia Galaxy Note, è considerata quasi da tutti un accessorio molto utile, perfettamente abbinato alle varie caratteristiche software del dispositivo.

Per quanto riguarda le prestazioni, Galaxy Note 8.0 si potrebbe definire un tablet per la produttività, grazie alla presenza di un buon processore e di una giusta quantità di memoria RAM, ma alcune recensioni indicano che a volte il device soffre di lag, di ritardi nella riproduzione dei video e nella navigazione nell'OS o su Internet. Un vero peccato, inoltre, che il display abbia una risoluzione così bassa rispetto ai tablet di nuova generazione, e che l'interfaccia TouchWiz di Samsung a volte confonda le idee dell'utente.

Per concludere, quindi, leggendo le diverse recensioni possiamo affermare che Samsung Galaxy Note 8.0 è un ottimo tablet con molte utili funzioni e caratteristiche, ma ad un prezzo davvero elevato. Il tablet Samsung, infatti, sarà disponibile anche in Italia nelle prossime settimane al prezzo di 399 euro (è già ordinabile in alcuni shop europei).

Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy