Home News FXI Cotton Candy in vendita da maggio

FXI Cotton Candy in vendita da maggio

FXI Cotton Candy in vendita da maggioMolti di voi ricorderanno perfettamente FXI Cotton Candy, una unità flash USB che racchiude in pochi millimetri un MiniPC. Dopo diversi ritardi, le vendite dovrebbero iniziare entro la fine del mese. Il prezzo? Circa 199 dollari.

I preordini del MiniPC FXI Cotton Candy sono iniziati lo scorso febbraio. Il costo di listino era stato fissato a 199 dollari mentre le prime spedizioni erano state programmate per marzo. Così non è stato ma, dalle informazioni pubblicate da Laptop Magazine, sembrerebbe che l’azienda stavolta sia pronta ad iniziare ufficialmente la commercializzazione di questo prodotto. Entro la fine del mese in corso, partirà la distribuzione ai clienti che avevano aderito al preordine.

FXI Cotton Candy

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, i motivi del ritardo sarebbero da ricondursi alla volontà di introdurre alcune feature extra come, per esempio, una porta microUSB e il supporto al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Cotton Candy, nello spazio di una penna USB, racchiude un processore Samsung Exynos (ARM Cortex A9) da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM, un controller grafico Mali 400 e un lettore di schede microSD.

Oltre a tutto ciò, Cotton Candy mette a disposizione connettività WiFi 802.11b/g/n per la connessione a reti senza fili, Bluetooth 2.1 e una uscita HDMI per l’alta definizione. Insomma, tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un computer ma racchiuso nel palmo di una mano. Uno degli elementi che rende Cotton Candy diverso da altre soluzioni presenti sul mercato, è la presenza di una porta USB all’estremità del dispositivo, attraverso cui Cotton Candy diventa una classica pendrive per la memorizzazione dei contenuti, capace di inviare e ricevere file da e verso un personal computer. Dalla stessa porta USB, Cotton Candy potrà essere anche ricaricato.

Flessibile e compatto, questo MiniPC è in grado di eseguire il sistema operativo Android o una distribuzione Linux in base alle esigenze dell’utente. Cotton Candy di FXI sarà venduto inizialmente in Norvegia per poi essere esteso ad altri mercati. La distribuzione in volumi su scala internazionale raggiungerà il suo regime nel corso dell’estate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy