Futuri MacBook Pro: scheda tecnica provvisoriaAnche se Apple non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale sui suoi futuri MacBook Pro, il loro arrivo sembra ormai molto vicino ed i cambiamenti rispetto alla gamma attuale potrebbero essere davvero importanti.


Secondo AppleInsider, la produzione del nuovo MacBook Pro sarebbe già iniziata. Apple starebbe organizzando una presentazione ufficiale nel corso delle prossime due settimane. Il periodo coincide con quello ipotizzato lunedì scorso. Il nuovo MacBook Pro non si accontenterà di adottare soltanto la piattaforma Intel Huron River e i suoi processori Intel Sandy Bridge, probabilmente in modelli dual core, ma potrebbe anche integrare altre novità e miglioramenti.

Apple MacBook Pro

Tra i favoriti, secondo la fonte, l'azienda della Mela Morsicata avrebbe optato per l'integrazione di un drive SSD, la rimozione dell'unità ottica ed un design più sottile, più moderno e più leggero. Il sito MacTrast a questo, aggiunge le sue previsioni. Secondo quest'ultimo, infatti, il nuovo MacBook Pro sarà più leggero e più resistente del 15-20% (rispetto alla linea attuale) grazie all'utilizzo di una nuova lega, sembra basata sull'alluminio. L'autonomia aumenterebbe di circa il 20%, grazie all'ottimizzazione della batteria, ma anche per l'adozione di un nuovo display votato al risparmio energetico. Sempre secondo MacTrast, la gamma 2011 sarà così articolata:

MacBook Pro 13
Processore Sandy Bridge
Schermo opaco con risoluzione di 1440×900 pixels
Lettore ottico
12 ore di autonomia
Peso di 1.7Kg
Prezzo a partire da 1099 dollari

MacBook Pro 15 :
Processore Sandy Bridge
Schermo opaco opzionalmente
Schermo HD opzionalmente
Modular Bay per lettore ottico o secondo HDD
ExpressCard 34
Tre porte USB
11 ore di autonomia
Peso di 2.1Kg
Prezzo a partire da 1549 dollari

MacBook Pro 17 :
Processore Sandy Bridge
Scheda grafica top di gamma in opzione
Modular Bay per lettore ottico o secondo HDD
ExpressCard 34
Quattro porte USB
11 ore di autonomia
Peso di 2.4Kg
Prezzo a partire da 2099 dollari

Via: Laptopspirit

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti