Home News Futuremark rilascia PCMark Vantage per Vista

Futuremark rilascia PCMark Vantage per Vista

ImageFuturemark rilascia una nuova versione del suo tool di benchmarking generico, PCMark Vantage, appositamente progettata per misurare le prestazioni dei sistemi equipaggiati con OS Windows Vista.

Il noto software di benchmarking PCMark05 passa finalmente il testimone al suo successore: Futuremark, in precedenza conosciuta come Mad Onion, ha annunciato oggi il rilascio di PCMark Vantage, un tool specifico per misurare le prestazioni di sistemi equipaggiati con sistema operativo Windows Vista, siano essi desktop, computer portatili o workstation.

{multithumb}Dal rilascio del nuovo sistema operativo Microsoft, si era iniziata ad avvertire una sempre più pressante esigenza di un aggiornamento di PCMark che permettesse di tener conto delle modifiche intervenute. Ne consegue una completa incompatibilità con Windows XP, per il quale si continuerà ad utilizzare PCMark05.

Come il suo predecessore, PCMark Vantage è un benchmark generico che simula diverse applicazioni reali: manipolazione di foto, riproduzione di video, sessioni di gioco, attività legate al lavoro d'ufficio e altre, suddivise in sette diverse categorie (memorie, film e TV, gaming, musica, comunicazioni, produttività e hard disk).  Ciascuna categoria ha un suo punteggio che confluisce nel risultato complessivo.

Image
Image
Image

Come per le precedenti versioni di 3DMark e PCMark, Vantage è disponibile in versione free con "Basic Trial Edition", ma sarà possibile effettuare il test esclusivamente per una sola volta.

I requisiti minimi di sistema sono i seguenti:

  • Processore: Intel Pentium 4 o processore equivalente AMD con supporto di istruzioni SSE2
  • Scheda Video: compatibile con Shader Model 2.0, Shader Model 3.0 (per il test di manipolazione immagini ) con almeno 256MB di memoria.
  • Memoria: almeno 1GB
  • Spazio libero sul Disco: 1.7GB
  • Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate / Home Premium / Home Basic / Enterprise / Business

PCMark Vantage a pagamento prevede, invece, due versioni, "Basic" al prezzo di $6.95, e "Advanced", a $19.95. Esse si differenziano per la possibilità di ottenere il risultato dei singoli test e di utilizzare i servizi online offerti da Futuremark. Le versioni "Business" e "Commercial" invece sono disponibile al prezzo di $495.

Futuremark vi permette di analizzare le prestazioni del vostro computer, effettuando il download di PCMark Vantage direttamente dal suo sito ufficiale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy