Home News Fujitsu TH40 in vendita dal 22 luglio

Fujitsu TH40 in vendita dal 22 luglio

Fujitsu TH40 in vendita dal 22 luglioGli utenti interessati all'acquisto dell'interessante tablet slide Fujistu TH40, appartenente alla famiglia Lifebook, dovrà aspettare il 22 luglio 2011, giorno di inizio della sua commercializzazione.

Fujitsu TH40 è il primo tablet con tastiera scorrevole dell'azienda giapponese. Il device è stato presentato per la prima volta a maggio ed esposto alla fiera di Taipei, Computex 2011. Il suo rilascio ufficiale sul mercato era previsto entro la fine di giugno, ma qualche settimana fa alcune indiscrezioni preannunciavano un ritardo nella commercializzazione, senza però fornire ulteriori dettagli sui motivi che hanno causato questo slittamento.

Fujitsu TH40

Fujitsu TH40 sarà sul mercato a partire dal prossimo 22 luglio 2011, tra poco più di una settimana. Nello spessore di 17.4 millimetri e nel peso ultraleggero di 1.1Kg, il tablet slide di Fujitsu ha un display touch ed una tastiera scorrevole QWERTY, utile soprattutto per l'uomo d'affari. Il dispositivo ibrido, metà tablet metà netbook, inaugura la nuova serie Lifebook TH (th come thin, sottile), che sarà presto affollata da altri modelli forse diversi per dimensioni e configurazione.

L'azienda giapponese ha ammesso di aver lavorato molto allo sviluppo di questo innovativo tablet. Inizialmente il dispositivo aveva uno schermo da 11.6 pollici ed uno spessore di 15 millimetri, ma i test e le prove effettuato hanno costretto il team di ingegneri a ridurre la diagonale del display e a concedere qualche millimetro al profilo. E' stato difficile realizzare un tablet resistente, ma leggero, dalla lunga autonomia e stabile, soprattutto nel sistema di apertura. La sfida però è stata vinta e Fujitsu TH40 sarà presto in commercio, anche se alcuni cambiamenti rispetto al concept iniziale.

Fujitsu TH40 è un device con form factor da 10,1 pollici equipaggiato con il processore Intel Atom Z670 da 1,5 GHz di frequenza. Il display, evidentemente di tipo touchscreen, supporta la tecnologia multitouch e permette una facile interazione con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che rappresenta la base di lancio per qualunque software applicativo. Il pannello lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, uno standard per display di tali dimensioni.

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Fujitsu TH40D, alimentato da una batteria da 23 Wh in grado di garantire una autonomia prossima alle 6 ore, sarà distribuito inizialmente in Giappone in 1100 punti vendita, ad un prezzo equivalente di circa 700 euro (80.000 yen).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy