Home News Fujitsu Stylistic Q616 in arrivo. Ha Skylake e cover intercambiabili?

Fujitsu Stylistic Q616 in arrivo. Ha Skylake e cover intercambiabili?

Fujitsu Stylistic Q616 in arrivo. Ha Skylake e tastiera dock?Il nuovo tablet della serie Fujitsu Stylistic Q si chiamerà Q616 e sarà provvisto di una tastiera dock staccabile e desig modulare con cover intercambiabili. I primi dettagli grazie a FCC.

Questa notte, la FCC americana ha certificato un nuovo dispositivo: Fujitsu Stylistic Q616. L'ente non ci fornisce molti dettagli tecnici sul modello, ma alcune caratteristiche e soprattutto la sua sigla ci portano a pensare che sia il successore del precedente Stylistic Q665, lanciato quasi un anno fa ed ancora basato su chip Broadwell e OS Windows 8.1, o addirittura un terminale inedito costruito su un design mai usato prima e con una piattaforma hardware aggiornata. Solo il tempo potrà darci le risposte che cerchiamo, ma per ora possiamo fare solo qualche riflessione.

Fujitsu Stylistic Q616La famiglia Fujitsu Stylistic Q series comprende dei tablet di tipo specialistico, quindi terminali business-oriented. Quasi tutti sono dispositivi ibridi 2-in-1 ed anche il Fujitsu Stylistic Q616 non dovrebbe fare eccezione: il disegno tecnico pubblicato dall'ente di certificazione americano mostra infatti che le classiche etichette identificative sono distribuite sulla cover esterna e sulla parte interna del telaio, facendoci capire che il coperchio può essere distaccato facilmente. Si tratta senza dubbio di un tablet con cover removibile e, di solito, un simile design ha lo scopo di consentire agli utenti o ai reparti tecnici di installare cover dotate di particolari funzionalità come maniglie, sensori biometrici, scanner di codici a barre e tanto altro.

Passando all'aspetto hardware, ci aspettiamo che il nuovo tablet della serie Fujitsu Stylistic Q sia basato su un processore Intel Skylake per la cifra "6" finale nella sigla del codice prodotto, che di solito per l'azienda giapponese identifica la generazione di processori Intel. Per certo, Fujitsu ha adottato un modulo di rete WiFi 802.11ac Intel Dual Band Wireless-AC 8260, con supporto per la tecnologia vPro che permetterà di inserire questo tablet in un ecosistema aziendale preesistente e di trarre vantaggio della possibilità per IT manager e operatori del supporto tecnico di intervenire da remoto in caso di problemi. Lo stesso modulo integra anche Bluetooth 4.2. Sul formato abbiamo ancora qualche dubbio, ma potrebbe essere compreso tra 10 e 12 pollici. Il sistema operativo sarà Windows 10.

I tablet Stylistic Q series sono provvisti di opzioni di sicurezza avanzate come lettore d'impronte digitali, smartcard e sistemi di autenticazione, tra cui l'esclusivo sensore biometrico Fujitsu PalmSecure. Al momento non conosciamo la data di lancio di Fujitsu Stylistic Q616, ma il passaggio nei laboratori di FCC ci indica che è molto vicino. Torneremo presto sull'argomento, forse proprio in occasione della presentazione ufficiale.

Fujitsu Stylistic Q616

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy