Fujitsu Stylistic Q550 da 769 euroFino ad oggi non si conosceva il prezzo ufficiale di vendita del tablet Fujitsu Stylistic Q550. Grazie ai nostri colleghi tedesci, possiamo anticiparvi che sarà venduto a 769 euro, nella versione base, e 1.099 euro in quella più accessoriata.


Fujitsu sarà la prima azienda ad introdurre sul mercato un tablet con processore Intel Oak Trail. Dal 13 maggio, infatti, l'azienda giapponese dovrebbe rendere disponibile il suo tablet Fujitsu Stylistic Q550 accompagnato da una ricca gamma di accessori, come una batteria rimovibile a 4 celle per solo 79 euro aggiuntivi. Il tablet Stylistic Q550 ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, SSD da 30GB, memoria RAM da 2GB DDR2 e connettività wireless, da un modulo WiFi 802.11n al Bluetooth 3.0. Non manca una porta USB ed una HDMI.

Fujitsu Stylistic Q550

La confezione integrerà anche uno stilo, per navigare su internet o sull'interfaccia utente con maggiore precisione, un pano antistatico per la pulizia ed una batteria da 5240mAh, che garantirà fino ad 8 ore di lavoro consecutivo. Il tablet Fujitsu Stylistic Q550 senza sistema operativo avrà un costo di partenza, in Germania, di 769 euro. La versione più accessoriata, con sistema operativo Windows 7, UMTS, SSD da 62GB, batteria di ricambio e custodia di protezione sfiorerà, invece, i 1099 euro.

Al momento non sappiamo quando e se Fujitsu Stylistic Q550 sarà distribuito anche in Italia, ma possiamo ipotizzare che i prezzi di vendita non saranno molto diversi. Riuscirà ad avere fortuna il tablet Fujitsu, nonostante il suo costo più elevato rispetto a quello dei netbook concorrenti? Sarà davvero più performante e veloce dei modelli con Nvidia Tegra 2 ed Android? La risposta potremo averla solo tra qualche mese, dopo le prime prove su strada.

Via: nDevil

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti