Home News Fujitsu Stylistic M532 in funzione. Prime impressioni

Fujitsu Stylistic M532 in funzione. Prime impressioni

Fujitsu Stylistic M532 in funzione. Prime impressioniDopo averlo visto al Mobile World Congress abbiamo ritrovato il tablet Fujitsu Stylistic M532 al CeBIT, ma questa volta abbiamo potuto vederlo in funzione. Eccolo nel nostro video live.

Fujitsu Stylistic M532 è la sigla che denota un tablet Android-based ma con alcune caratteristiche da settore business. L'avevamo già visto dal vivo al recente Mobile World Congress, dove avevamo imparato ad apprezzare le sue numerose caratteristiche, mentre al CeBIT 2012 il tablet era funzionante. Come sappiamo lo Stylistic M532 offre specifiche di rilievo un po' in tutti gli ambiti. Esteticamente è molto gradevole. Le linee sono semplici e pulite, ma lo spessore è pari ad appena 8.6 mm, con un peso che si attesta a 560 g.

Fujitsu Stylistic M532

Il retro poi è rivestito con un materiale gommato dalla finitura opaca, che aiuta a migliorare il grip mentre si impugna il device e al tempo stesso limita il deleterio effetto estetico dovuto a sporco e ditate. Il display è un 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è protetto dal Corning Gorilla Glass. Sempre restando in ambito video sul tablet troviamo anche due fotocamere, una posteriore, con una risoluzione di ben 8 Mpixel, dotata di flash LED e autofocus e una anteriore da 2 Mpixel.

Fujitsu Stylistic M532 cover

Fujitsu Stylistic M532 spessore

La piattaforma hardware prevede invece il SoC Nvidia Tegra 3 quad core da 1.4 GHz e GPU Nvidia GeForce, affiancato da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria Flash destinata allo storage interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore per memorie di tipo microSD. Presente anche una porta microUSB e uno slot per SIM per la connessione 3G. Il sistema operativo come detto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich che è possibile vedere in funzione nel vidoe registrato in occasione della fiera di Hannover.

Fujistu Stylistic M532

Fujistu Stylistic M532 design

Dalle prime immagini, notiamo come l'interfaccia sembra fluida e reattiva. Fujitsu comunque, sempre fedele alla propria immagine di brand professionale, ha inserito nel proprio Stylistic M532 anche diversi programmi che potranno sicuramente tornare utili in ambito business. Oltre a una suite di applicativi per ufficio infatti troviamo il supporto a Citrix, VMWare e Microsoft Virtual Desktop, ma troviamo anche NitroDesk TouchDown per la gestione di mail e calendari aziendali e i programmi Absolute Computrace Mobile e Norton Tablet Security per quanto riguarda la protezione dei dati sensibili.

Attualmente Fujitsu non ha in programma di distribuire lo Stylistic M532 negli USA, ma solo nell'area EMEA (Europe, Middle East and Africa) entro il prossimo maggio, a un prezzo ufficiale di 549 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy