Home News Fujitsu Stylistic M532: foto e video live

Fujitsu Stylistic M532: foto e video live

Fujitsu Stylistic M532: foto e video liveDirettamente dal Mobile World Congress di Barcellona ecco il video del nuovo tablet business oriented Fujitsu Stylistc M532, ultrasottile ed equipaggiato con SoC Tegra 3 e Android 4.0.

Allo stand Fujitsu presso il Mobile World Congress abbiamo avuto l'occasione di provare il nuovo tablet Fujitsu Stylistic M532, indirizzato soprattutto all'utenza professionale, ma con caratteristiche tali da poter piacere sicuramente anche a quella consumer. Avevamo incontrato il device già all'inizio dell'anno corrente, ma da allora alcune caratteristiche tecniche sono cambiate in meglio. L'aspetto del Fujitsu Stylistic M532 è molto gradevole, il design è moderno, fatto di linee semplici e pulite, dagli angoli smussati e il dispositivo ha uno spessore straordinariamente sottile, parliamo infatti di appena 8.6 mm, mentre il peso si ferma a 560 g.

Fujitsu Stylistic M532

Il fondo invece presenta una superficie gommata, per facilitare il grip quando si impugna il tablet. Il display invece ha una diagonale di 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel. All'interno troviamo poi un System on a Chip Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.4 GHz, in abbinamento a 1 GB di RAM e a 32 GB di memoria Flash destinata allo storage interno. Lo Stylistc M532 inoltre è dotato di una fotocamera posteriore da ben 8 Mpixel con flash LED e di una webcam frontale da 2 Mpixel.

Fujitsu Stylistic M532

Fujitsu Stylistic M532 cover

Grazie alla presenza del SoC Tegra 3 inoltre la fotocamera posteriore può godere di alcune caratteristiche tecniche avanzate, come la possibilità di creare immagini panoramiche dall'unione di più foto in sequenza, la stabilizzazione dell'immagine o la selezione del frame migliore. Il tablet non manca poi delle interfacce più importanti, come una porta microUSB, un jack audio standard e gli slot per le memorie microSD e la SIM per la connessione 3G.

Per quanto riguarda la connettività invece, oltre a quest'ultima si potrà ovviamente contare anche su GPS, WiFi e Bluetooth 3.0. Il sistema operativo previsto è ora Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non più Honeycomb 3.2 come a gennaio, anche se non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo con l'azienda di Mountain View. A fare la differenza per il professionista comunque sono soprattutto i software integrati nel tablet, tra i quali una suite completa di applicativi office e la possibilità di lavorare in ambienti virtualizzati attraverso tre diverse soluzioni come Citrix, VM Ware e Hyper V.

Fujitsu Stylistic M532 fotocamera

Fujitsu Stylistic M532 altoparlante

Inoltre il tablet è integrato nella Virtual Desktop Infrastructure (VDI), ha un sistema di sicurezza per la gestione delle mail ed è dotato dei programmi Absolute Computrace Mobile e Norton Tablet Security. Il tablet Fujitsu Stylistc M532 dovrebbe debuttare in Europa tra la fine di maggio e gli inizi di giugno 2012, a un prezzo di 549 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy