Home News Fujitsu simil-Macbook in arrivo!

Fujitsu simil-Macbook in arrivo!

ImageIl LifeBook P7230 di casa Fujitsu è stato presentato a Singapore tra lo stupore generale dei presenti che riconoscevano nel notebook le linee essenziali del capofila di casa Apple.

Fujitsu ha svelato, il design del suo ultimo notebook, il LifeBook P7230, mettendolo in esposizione durante una delle più grandi fiere mondiali di tecnologia, tenutasi a Singapore. Il nuovo ultraportatile di Fujitsu appartiene alla serie P7000 e, come i suoi predecessori, è caratterizzato da uno schermo, chiaro e luminoso, in formato wide da 10 pollici. Nonostante le dimensioni del monitor, il portatile mostrava, anche a distanza, un'immagine nitida e ben definita, denotando un'altissima qualità del pannello LCD e la volontà, da parte dell'azienda, di non trascurare neanche il più piccolo particolare.

Purtroppo, non sono state ancora rilasciate ufficialmente le caratteristiche tecniche, ad eccezione di poche, frammentarie informazioni: il LifeBook P7230 dovrebbe avere un'autonomia che sfiora le 11 ore anche per merito di un processore Intel Core 2 Duo a bassissimo voltaggio. Per avere indicazioni più precise bisognerà, però, attendere i primi mesi del 2007, quando si prevede che Fujitsu lancerà il nuovo portatile, con l'obiettivo di invadere prepotentemente il mercato business giapponese e nordamericano.

Image

Il design, caratterizzato da linee essenziali e pulite, è stato progettato da Kenichi Kimura, responsabile del reparto "Personal Solution Design" dell'azienda, autore, peraltro, anche del concept avveniristico di cui abbiamo dato notizia in questo articolo . Kimura afferma di aver sintetizzato, nelle forme del LifeBook P7230, l'eleganza dell'Origami (arte giapponese  che consiste nell'ottenere figure piegando fogli di carta) e la dinamicità delle console portatili da gioco. In realtà, l'estetica del nuovo ultraportatile Fujitsu ricorda molto quella del Macbook di Apple, anche se con un fattore di forma completamente differente. Aspettiamo la presentazione ufficiale prima di spingerci oltre con i paragoni: appuntamento rinviato, quindi, al primo trimestre del 2007.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy