ImageFujitsu Siemens Computers ha presentato al VISIT 2007, il nuovo notebook professionale da 14 pollici Lifebook S7210 con connettività UMTS/HSUPA integrata ed EcoButton, per ridurre la frequenza di clock e risparmiare batteria.


Fujitsu Siemens Computers Italia amplia oggi la sua offerta di notebook professionali con il nuovo Lifebook S7210, un computer portatile di fascia business capace di garantire a chi lavora spesso fuori ufficio prestazioni e affidabilità elevate. La principale peculiarità diquesto PC portatile è la presenza della tecnologia UMTS/HSUPA per una connessione veloce ad Internet e alla propria Intranet aziendale.

ImageL'integrazione dello standard UMTS rappresenta il nuovo punto di riferimento per l'accesso a Internet semplice e veloce durante gli spostamenti. Fujitsu Siemens Computers ha avuto da subito fiducia in questa tecnologia e, nei diciotto mesi trascorsi dalla sua nascita, si è conquistata la leadership di mercato a livello europeo nel segmento dei notebook con UMTS integrato. Da una recente ricerca di mercato emerge, infatti, che Fujitsu Siemens Computers è ai primi posti a livello europeo nei quattro principali segmenti notebook con UMTS integrato, raggiungendo da sola il 60% dell'intero canale. Di seguito alcuni dei suoi primati: 

  • Il primo notebook con UMTS integrato insieme a partnership con operatori di telecomunicazione per garantire connettività trasparente
  • Il primo notebook Bluetooth
  • Il primo notebook modulare (batteria supplementare o drive ottico)
  • Il primo notebook con TouchPad
  • Il primo tablet PC a integrare WLAN e UMTS

Con un peso di soli 2.2 kg, il nuovo Fujitsu Siemens Lifebook S7210 è uno dei notebook da 14,1 pollici con alloggiamento modulare più leggero disponibile sul mercato. Il processore Intel Centrino Duo con chipset Intel 965GM garantisce efficienza e un aumento della produttività, mentre l'integrazione di WLAN e Bluetooth, oltre che di UMTS/HSUPA, assicura un rapido accesso ad Internet. Il Lifebook S7210 è in grado di funzionare per un'intera giornata grazie alla batteria aggiuntiva e all'EcoButton che riduce la frequenza di clock del processore e abbassa la luminosità dello schermo permettendo di estendere del 10% l'autonomia della batteria.

Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers, ha commentato: "Vogliamo offrire ai nostri clienti notebook che abbiano una tecnologia tanto innovativa da rendere il mobile computing assolutamente semplice, rapido e sicuro. Ecco perché siamo impegnati nella messa punto di soluzioni come la tastiera spilproof e l'EcoButton. La prima protegge il notebook da liquidi che, accidentalmente versati, potrebbero danneggiare il sistema, mentre l'EcoButton risparmia energia tutelando al contempo l'ambiente. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che Fujitsu Siemens Computers sia in grado di offrire il più ampio ventaglio di notebook con UMTS integrato attualmente disponibile sul mercato. Siamo certi che questa tecnologia contribuirà a diffondere in maniera significativa il mobile computing rendendolo ancora più popolare. In questo senso gli analisti hanno confermato la nostra leadership per quanto concerne lo sviluppo”.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti