Home News Fujitsu Loox F-07C: tablet Windows 7-Symbian in dual boot

Fujitsu Loox F-07C: tablet Windows 7-Symbian in dual boot

Fujitsu Loox F-07C: tablet Windows 7 Symbian in dual boot Fujitsu Loox F-07C è un innovativo mini-tablet in grado di utilizzare i sistemi operativi Windows 7 e Symbian in base alle esigenze degli utenti. Scopriamo i dettagli.

Fujitsu ha presentato ufficialmente il nuovo ed atteso smartphone, o forse mini-tablet, Fujitsu Loox F-07C. Non si tratta di un comune dispositivo, ma di un device equipaggiato sia con il sistema operativo Windows 7 sia con Symbian. Sottolineamo che la versione dell'OS Microsoft è Windows 7 Home Premium a 32-bit e non di Windows Phone Seven. L’utente, in base alle reali esigenze del momento, ha la facoltà di avviare l'uno o l'altro sistema operativo, concettualmente diversi soprattutto per il tipo di utilizzo e di applicazioni con le quali possono interagire.

Fujitsu Loox F-07C

Ad esempio, Windows 7 è più adatto quando si avverte la necessità di utilizzare sul proprio dispositivo mobile le medesime applicazioni che si impiegano sui sistemi desktop. Quindi, l’OS di casa Microsoft, meglio si addice alla produttività. Symbian, invece, è la scelta ideale quando si vogliono sfruttare pienamente le funzionalità strettamente telefoniche dello smartphone. Dal punto di vista tecnico, Fujitsu Loox F-07C è equipaggiato con un processore Intel Atom da 1,2 GHz di frequenza abbinato ad 1 GB di memoria RAM e a 32 GB di archiviazione dati forniti da una unità flash. Il display, da 4 pollici, lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel ed è sensibile al tocco.

Sul versante connettivo, lo smartphone offre un modulo WiFi 802.11b/g/n, il Bluetooth e la tecnologia HSDPA per il trasferimento dati ad elevato bitrate. Completano la dotazione, una fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel, una comoda tastiera QWERTY di tipo slide, modulo telefonico 3G, uno slot per schede di memoria, il ricevitore GPS con il quale utilizzare programmi di navigazione satellitare e una fotocamera anteriore VGA per le videoconferenze.

Alcune stime sull’autonomia, evidentemente, fanno preferire l’esecuzione di Symbian quando si richiede maggiore operatività. In tal caso, lo smartphone offre una autonomia prossima ai 600 minuti in standby e di 370 minuti in modalità 3G. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Fujitsu Loox f-07c dovrebbe essere lanciato ufficialmente agli inizi dell’estate in Giappone ad un prezzo equivalente di circa 600 euro. Non sono noti i dettagli circa la distribuzione sugli altri mercati internazionali.

Via: nDevil

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy