Home News Fujitsu Lifebook T937: tablet PC con Kaby Lake, penna Wacom e USB-C

Fujitsu Lifebook T937: tablet PC con Kaby Lake, penna Wacom e USB-C

Fujitsu Lifebook T937: tablet PC con Kaby Lake, penna Wacom e USB-CSi chiama Fujitsu Lifebook T937 e non è ancora ufficiale: integra processori Intel Kaby Lake, display da 13.3 pollici ribaltabile con una cerniera centrale, supporto per penna Wacom e USB-C. Il lancio al CES 2017?

Con il successo dei convertibili Yoga-style e degli ibridi 2-in-1 con tastiera staccabile, i vecchi concept di Tablet PC, vale a dire quelli dotati di una cerniera centrale che fa ruotare lo schermo per poi ribaltarlo sulla tastiera, sono sempre più rari. Parliamo dei primi veri ibridi in commercio, i primi proposti sul mercato quando ancora l'idea di un notebook "trasformabile" sembrava impensabile per un utente consumer, eppure una loro piccola rappresentanza resiste soprattutto in ambito business ed è "caldeggiata" da Fujitsu.

Fujitsu Lifebook T937

Uno di questi modelli prende il nome di Fujitsu Lifebook T936 ed è attualmente in commercio, ma al CES 2017 vedremo per certo il suo successore. Le tracce di un nuovo Fujitsu Lifebook T937 sono apparse a sorpresa nel database della FCC che ha certificato un esemplare e pubblicato le sue specifiche tecniche principali.

Fujitsu Lifebook T937 dovrebbe mantenere lo stesso design e concept della precedente generazione (una quick guide lo conferma) ma sarà dotato di processori Intel Core i7/i5/i3 (Kaby Lake), anche in versione vPro e TPM, con 4, 8 o 16GB di RAM DDR4 e SSD da 128GB a 512GB (opzionalmente su PCIe NVMe). Il display continuerà ad avere una diagonale da 13.3 pollici con risoluzione HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), touch e con digitalizzatore attivo per consentire anche l'input da penna probabilmente una Wacom AES di seconda generazione.

Fujitsu Lifebook T936

Fujitsu Lifebook T937

Il resto delle specifiche prevede un modulo WiFi 802.11ac 2 x 2 e Bluetooth 4.1, lettore di impronte digitali e smartcard, VGA, HDMI, jack audio, due porte USB 3.0 full-size, una USB Type-C, Ethernet e connettore di alimentazione. La batteria principale avrà una capacità di 50Wh, mentre quella secondaria sarà di 13Wh e potrà essere sostituita "a caldo". Tra le opzioni, Fujitsu permetterà di aggiungere un lettore biometrico venoso e connettività 3G/4G-LTE Sierra Wireless EM7455 con GPS.

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma una pagina prodotto non ancora completata rivela il suo costo di partenza pari a 1900 dollari. Ci torneremo nei prossimi giorni, magari con qualche hands-on in presa diretta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy