Home News Fujitsu Lifebook T580 presto in commercio

Fujitsu Lifebook T580 presto in commercio

Fujitsu Lifebook T580 presto in commercioE' imminente il lancio negli Stati Uniti del ultraportatile convertibile Fujitsu LifeBook T580. Il prezzo di lancio dovrebbe oscillare intorno ai 2.200 dollari. Ecco tutti i dettagli.

Fujitsu LifeBook T580 è già apparso nelle pagine del sito agli inizi del mese di settembre scorso. Si tratta di un device che combina perfettamente le caratteristiche di un tradizionale ultraportatile con quelle più specifiche di un tablet. Infatti, grazie ad una costruzione che prevede l’impiego di una cerniera centrale che consente al display di essere ruotato e ribaltato sulla tastiera, LifeBook T580, dotato evidentemente di un pannello touchscreen, svolge egregiamente il ruolo che gli è stato assegnato.

Fujitsu Lifebook T580

Il produttore giapponese ha messo a disposizione dell’utenza diverse configurazioni possibili in modo da aderire a quelle che possono essere le varie necessità. Di base, Fujitsu LifeBook T580, impiega un performante processore Intel Core i5-560UM che può contare anche su una generosa dotazione di memoria di ben 4 GB, un valore piacevolmente insolito per un ultraportatile. Lo storage è affidato ad un hard disk tradizionale da 7.200rpm e 500 GB di capacità che ospita anche il sistema operativo scelto dal’azienda, ovvero Windows 7 Professional in versione da 64 bit.

Il display ha una diagonale da 10,1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. E’ di tipo touchscreen capacitivo con supporto multitouch a 4 punti (Dual Digitizer) attraverso il quale è possibile eseguire agevolmente le operazioni più comuni, come la rotazione di oggetti e lo scrolling fino ad un massimo di 14 diverse gesture riconosciute. Il ultraportatile è equipaggiato con un completo settore comunicativo che comprende scheda di rete Gigabit LAN, WiFi, Bluetooth e modulo per connessioni 3G.

Tra le altre caratteristiche del Fujitsu LifeBook T580 si segnala il sensore di illuminazione ambientale capace di regolare automaticamente la luminosità del display in base alle condizioni ambientali e un prezioso lettore di impronte digitali che provvede alla sicurezza del sistema. L’autonomia è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 5.800mAh e 6 celle che dovrebbe garantire, in condizioni ottimali, una operatività che si aggira attorno alle 8 ore per singola carica.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy