Fujitsu LifeBook SH531 disponibileFujitsu LifeBook SH531 è l'ultimo modello appartenente alla famiglia di notebook professionali del colosso giapponese, proponendo un'originale sintesi tra caratteristiche per il mondo business e costo vantaggioso, grazie alle sue dimensioni compatte, con diagonale di soli 13 pollici.


La famiglia di notebook professionali del colosso nipponico si arricchisce con l'arrivo del nuovo modello Fujitsu LifeBook SH531, un portatile in grado di offrire i numerosi vantaggi tipici di questa famiglia concepita per i professionisti a un costo più accessibile e quindi appetibile per una maggior fetta di utenti. Come spiegato da Dieter Heiss, direttore del reparto Workplace Systems di Fujitsu Technology Solutions: "In passato scegliere un notebook affidabile ha sempre richiesto un compromesso tra funzionalità e costi. Noi stiamo cambiando questo stato di cose con il LifeBook SH531, una scelta ovvia per la scuola, la casa o il piccolo ufficio e per tutti quelli che stanno cercando un notebook dal prezzo interessante ma con un set di feature completo".

Fujitsu Lifebook SH531

Il notebook infatti ha una diagonale di 13.3 pollici, pesa 1.9 chili ed ha un display retroilluminato a LED, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ma in grado di offrire numerose caratteristiche interessanti in un formato compatto, facilmente trasportabile e più economico. Il notebook adotta il sistema operativo Microsoft Windows 7 in tre versioni: Home Basic, Home Premium o Professional, tutte a 64 bit, in modo da soddisfare le diverse esigenze degli utenti ed è equipaggiato con una piattaforma hardware versatile e sufficientemente potente da essere in grado di gestire tutti i task più diffusi a casa come in ufficio.

Come processori sono disponibili quindi sia Intel Pentium B940 che Core i3-2310M o Core i5-2410M, mentre la RAM, di tipo DDR3, è disponibile nei tagli da 2 o 4 GB, espandibili fino a 8 GB. Per lo storage si potrà optare per un hard disk da 320 o 500 GB, ma saranno presenti anche un card reader 4-in-1 e un ExpressCard 34. Infine è possibile scegliere per l'unità ottica un masterizzatore DVD o un Blu-ray combo. La grafica è invece affidata al sottosistema video Intel GMA 3000 integrato nel processore.

Tra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza dei moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR oltre che della Ethernet LAN di tipo Gigabit, di uscite video sia analogiche che digitali, VGA e HDMI, di una webcam da 1.3 Mpixel e di una batteria a 6 celle che dovrebbe assicurare un massimo di 6 ore e mezza di autonomia. infine da notare la presenza di una tastiera resistente alle infiltrazioni di liquidi e della funzione Computrace che permette di rintracciare il portatile in caso di smarrimento o furto. Fujitsu LifeBook SH531 è già disponibile in tutta la regione CEMEA&I (Europa, Medio Oriente, Africa e India), al costo di circa 500 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti