Fujitsu Lifebook P727 è ufficiale: Kaby Lake-U e display a 360°Dopo le anticipazioni fornite dalla FCC, Fujitsu lancia ufficialmente il suo primo notebook convertibile, capace di trasformarsi in un tablet con una rotazione a 360° del suo display. Fujitsu Lifebook P727 è già disponibile in Europa.


Il database di FCC ci aveva fornito, già un mese fa, il nome ed il concept su cui era basato ma Fujitsu Lifebook P727 adesso è ufficiale. Non è un notebook come gli altri della P-Series, perché rappresenta il primo modello convertibile dell'azienda giapponese.

Fujitsu Lifebook P727 è ufficiale: Kaby Lake-U e display a 360°

Fujitsu Lifebook P727 è un dispositivo convertibile 2-in-1 leggero (1.2Kg) e sottile (299 × 209 × 18.8 mm) in lega di magnesio, dotato di uno schermo che, a seconda delle esigenze e dell’utilizzo, è in grado di cambiare da notebook a potente tablet mettendo così la parola fine al dibattito sul tipo di sistema che più conviene portare con sé fuori dall'ufficio: un tablet, un notebook o entrambi. Quattro modalità di lavoro – classico a conchiglia, desktop, tablet e a tenda – offrono libertà di scelta in base alle preferenze individuali in combinazione con le molteplici forme di input previste tra cui touchscreen, penna digitizer e tastiera. La cerniera con apertura a 360 gradi permette di ripiegare la tastiera per farla scomparire interamente dietro allo schermo.

Come ci aspettavamo, Lifebook P727 è dotato di processori Intel Core i7/i5/i3 (Kaby Lake-U) con grafica Intel HD 620, 4-16GB di memoria RAM DDR4 e SSD da 128 a 512GB di storage, a seconda delle SKU disponibili. Lo schermo da 12.5 pollici potrà avere risoluzione HD (1366 x 768 pixel, 220 nits) o Full HD (1920 x 1080 pixel, 300 nits) con digitalizzatore attivo Wacom AES, mentre la connettività prevede tre porte USB 3.1, una USB Type-C, una VGA e HDMI, Ethernet LAN, lettore di schede microSD e i soliti moduli per le reti wireless (WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2), a cui opzionalmente si potrà aggiungere un modem 4G/LTE. La batteria da 45Wh dovrebbe funzionare per (fino a) 10 ore di autonomia, rendendo il Lifebook P727 un dispositivo veramente mobile che permette di lavorare ovunque

Esseno un notebook per l'utenza business, Fujitsu ha ovviamente integrato tecnologie e soluzioni legate alla sicurezza dei dati: lettore di SmartCard, PalmSecure e lettore di impronte digitali, tutti opzionali, che permettono di proteggere le proprie informazioni. Il sistema operativo è Windows 10 (anche in versione Pro).

Fujitsu Lifebook P727 è già ordinabile in Europa, Medio Oriente, India e Africa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti