Forum Notebook Italia
Software
Windows
Asus G1S "Periferica sitema di base" con WinXP! =(
Software
Windows
Asus G1S "Periferica sitema di base" con WinXP! =( Windows - Asus G1S "Periferica sitema di base" con WinXP! =(
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2007 Messaggi: 52 | Ciao a tutti, ho da poco acquistato il G1S. Ho subito tolto Vista ed ho installato WinXP, dopodichè ho installato tutti i drivers in questo ordine: - Driver Intel Matrix Storage Management; - Driver Intel INF Update Utility; - Driver JMicron JMB36X SATA; - Asus ATK0100 ACPI Control Driver (installato manualmente da gestione periferiche); - Driver video Nvidia (installato ultima versione dei Forceware manualmente forzando l'installazione di una 8600 GT); - Microsoft UAA Bus Driver; - Realtek HD Audio Codec Driver; - Motorola SM56 Modem Driver; - Realtek LAN Driver; - Intel 4965AGN Wireless LAN Driver; - Driver Ricoh 5in1 Card Reader; - Bluetooth 2.0 Stack Driver; - Synaptics Touchpad Driver. Tutti i drivers sono stati scaricati all'ultima versione (aggiornati al 5 Agosto!) direttamente dai siti web dei produttori. Ho anche scaricato i vari CD dei drivers consigliati nei vari forum, ma mi sono limitato a vedere che drivers erano e quindi mi andavo a cercare direttamente su Internet le utlime versioni. PROBLEMA: Anche dopo aver installato tutti i drivers mi rimane sempre un punto interrogativo giallo in gestione periferiche, ed esattamente mi trova una "periferica sistema di base" che non riesco ad installare! Dopo aver reinstallato i drivers sovrascrivendoli a quelli già installati (che non hanno risolto il problema) ho iniziato ad installare tutte le utility Asus: - Direct Console - NB Probe - Net4Switch - Power4 Gear - Video Security - Wireless Console 2 - ATK Media Utility - Splendid Utility - Ecc. ecc. ma non mi hanno risolto il problema. Che cosa può essere? E dire che ho già cercato in lungo e in largo sul web! Non mi era mai capitato di rivolgermi ad un forum perchè ce l'ho fatta sempre da solo... e sono pure un tecnico informatico! Altra domanda: So che XP ha già integrati i drivers necessari, ma vorrei comunque installare i drivers appropriati della webcam 1.3M quantomeno per avere un pannellino di controllo decente! Dove posso trovare il driver? Grazie a tutti, ciao! |
| |
| | #4 (permalink) | |
| Member Data Registrazione: Jul 2007 Messaggi: 52 | creed scritto: Citazione:
|
| | #5 (permalink) | |
| Member Data Registrazione: Jul 2007 Messaggi: 52 | anto68 scritto: Citazione:
Non l'ho nemmeno aperto dall'imballo, quel disco, ma ad ogni modo vorrei sapere che driver è, così se in futuro formatto e reinstallo so cosa devo intallare, senza andare ogni volta a prendere quel CD (che chissà quanto sarà aggiornato!). A proposito, nessuno dei proprietari del G1S ha avuto il mio stesso problema? Mi sembra strano... |
| | #8 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2007 Messaggi: 52 | Ciao ragazzi, ho risolto! Era il lettore delle SD card della Ricoh, avevo installato inizialmente i drivers versione 2.15 per Windows XP (scaricati direttamente dal sito della Ricoh), ma a quanto pare non andavano molto bene (nel senso che mi lasciavano quella periferica sconosciuta!). Ho provato quindi a fare un tentativo e ad installare quelli per Windows Vista presenti anche sul sito della Asus (versione 3.51.01) ed ha funzionato... grazie a tutti per i consigli, a presto! |
| | #10 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2007 Messaggi: 52 | Dopo varie ricerche ho iniziato a cercare con Google: "System Base Device" che sarebbe la traduzione in inglese di "Periferica sistema di base". Ho trovato qualcuno che aveva già incontrato il problema (anche se su un Dell 9400) e diceva appunto che era un problema relativo al Ricoh Card Reader, ecco qui: http://www.notebookforums.com/thread167223.html A proposito, non sapete dirmi nulla riguardo alla Webcam? O almeno di che marca/produttore sia? Almeno vedo di scaricare i drivers da un altro notebook Asus che monti la stessa e che abbia i drivers per XP... ho notato che in rete ci sono molti modelli differenti sugli stessi notebook Asus! |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.