Forum Notebook Italia Software Windows Creare Disco XP con drivers SATA

Windows - Creare Disco XP con drivers SATA

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/12/2008, 23:46   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Creare Disco XP con drivers SATA

Ciao a tutti, ho un problema al notebook di mia figlia,e un Asus g1s con vista, come posso installare win xp pro ?? ho seguito il tutorial facendo il cd sata tutto esattamente perfetto ma quando lo installo niente da fare sempre la stessa cosa verifica che il hd sia inserito correttamente ecc....Mi chiedo se devo settare qualcosa dal bios ho qualcosa che mi sfugge nn so piu' cosa fare sto impazzendo.. Mi potete aiutare.. grazie:blush:

alexvi è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/12/2008, 10:27   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:Creare Disco XP con drivers SATA

Dal BIOS devi settare solamente il boot da CD.
Hai un G1S quindi un Santa Rosa, i driver linkati nella guida e già scompattati, ossia questi:
Citazione:
Per chi avesse problemi, ecco i driver già estratti da poter utilizzare liberamente: Driver SATA per Centrino 2 e precedenti già estratti .
Dovrebbero andare benissimo. Sei sicuro di aver fatto tutto passo passo come nel filmato?
Per caso hai utilizzato un disco riscrivibile?

Galadh è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/12/2008, 16:55   #3 (permalink)
Junior Member

Ciao,
Si ho un G1S Santa Rosa adesso provo ti faccio sapere appena possibile grazie mille (spero che vada tutto bene)...

alexvi è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/12/2008, 17:16   #4 (permalink)
Junior Member

Ciao,
Niente da fare sempre lo stesso errore....

Impossibile formattare, il disco potrebbe essere danneggiato.accertarsi che l’unuta’ sia alimentata e correttamente collegata al computer.
Se il disco e di tipo SCSI, assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI.
Per ulteriore informazioni,consultare la documentazione relativa al computer e alla scheda SCSI.
Sara necessario selezionare un’altra partizione per windows xp.

Qualcuno mi aiuti sto usando cd vergini ne ho consumati 8 ancora niente ... grazie in anticipo

alexvi è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12/12/2008, 10:44   #5 (permalink)
Senior Member

Sembra proprio l'errore classico della mancanza di driver SATA, eppure ci sono...
Che disco di XP stai usando? A volte è capitato che la gente avesse problemi sia con l'Home, che con il Pro SP1...Di solito con l'XP Pro SP2 non ci sono problemi. Tra l'altro è proprio con Asus Santa Rosa che ho sperimentato la guide..sono proprio tra i più docili.

Galadh è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione